HomePhotogalleryDoctor Strange 2: dove potrebbe apparire Clea nel MCU?

Doctor Strange 2: dove potrebbe apparire Clea nel MCU?

La scena mid-credits di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha introdotto il personaggio di Clea, interpretato da Charlize Theron.

-

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha portato i fan in un viaggio dalle tinte orrorifiche attraverso gli universi paralleli, mentre il Maestro delle Arti Mistiche cerca di sconfiggere la crescente malvagità dell’ex Vendicatrice Scarlet Witch.

La scena mid-credits ha alzato la posta in gioco presentando ai fan la Clea di Charlize Theron, una maga della Dimensione Oscura che potrebbe avere importanti implicazioni nel futuro del Doctor Strange e degli altri stregoni. Ora che questo emozionante personaggio ha finalmente fatto la sua comparsa, i fan si chiedono quale sarà la sua prossima apparizione nel MCU.

7
Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nel febbraio del 2023, ma si sa ancora poco del terzo film della trilogia di Ant-Man, salvo una conferma molto intrigante, ovvero l’apparizione di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors).

Mettere un cattivo importante come Kang contro personaggi del calibro di Ant-Man e Wasp sembra indicare che ci sono molte cose di questo film che i Marvel Studios stanno tenendo nascoste al grande pubblico, dato che un simile scontro significherebbe trovarci di fronte al film di Ant-Man più imponente di sempre. Una battaglia del genere richiederebbe l’aiuto dei supereroi più strettamente connessi al multiverso, il che indica che Doctor Strange e Clea potrebbero entrambi fare la loro comparsa nel film, entrando in contatto con Kang per la prima, ma probabilmente non ultima, volta.

6

Secret Invasion

Secret Invasion è forse la novità più interessante del crescente catalogo di serie in streaming del MCU, soprattutto se si considera la complessità delle sfumature insite nell’omonimo fumetto. Questa serie Disney+ dovrebbe andare in onda alla fine del 2022, presentandoci il Nick Fury di Samuel L. Jackson che indaga su un’invasione clandestina di Skrull sulla Terra, svelando segreti che cambieranno per sempre il MCU.

Questa serie in particolare sembra essere pronta a includere eventi significativi che cambieranno per sempre il franchise e quindi probabilmente comprenderà scene da ogni angolo del MCU conosciuto e sconosciuto, che verranno irrimediabilmente colpite dall’invasione Skrull sulla Terra: sarebbe quindi interessante vedere come gli stregoni di Kamar-Taj, insieme alla neoarrivata Clea, reagiranno a questo attacco. Un cameo di Clea, Strange e Wong sembra abbastanza probabile in questa serie, anche se alcuni sostengono che un’apparizione dei Fantastici Quattro lo sia ancora di più.

5

She-Hulk

Quest’estate, Tatiana Maslany farà il suo atteso debutto nei panni della selvaggia She-Hulk nella sua serie su Disney+. She-Hulk avrà la forma di un legal procedural con un tocco da supereroe, in quanto Jennifer Walters si occuperà ogni settimana di diversi casi legali che coinvolgono superumani quindi, nel corso della prima stagione, potrà arrivare a conoscere molto bene tutti gli angoli del Marvel Cinematic Universe.

Dato che She-Hulk sembra essere una serie di ampio respiro, è certamente plausibile che almeno un episodio della prima stagione possa vedere Jennifer Walters alle prese con il lato più mistico del MCU. Se ciò dovesse accadere, sarebbe l’occasione perfetta per la Marvel di spiegare esattamente cosa è successo dopo l’incontro tra Clea e Stephen Strange nella scena mid-credits del Multiverso della Follia. Con Wong che ha già confermato la sua presenza nella serie, sembra molto probabile che questo incontro possa avvenire.

4
Marvel Fase 4 Thor: Love and Thunder

Thor: Love And Thunder

Thor: Love and Thunder è il prossimo film della Fase 4 della Marvel, che riunisce Chris Hemsworth e Taika Waititi per quella che sarà sicuramente un’altra divertente avventura in diversi angoli della galassia. Il film vedrà il debutto di Gorr il Macellatore di Dei di Christian Bale, che minaccerà tutto ciò che il dio del tuono ha sempre rappresentato, e potrebbe segnare la fine del periodo di permanenza del più forte Vendicatore nel MCU.

Clea potrebbe essere uno dei tanti personaggi Marvel non ancora annunciati che appariranno in Love and Thunder. Infatti, l’imminente quarto film del franchise di Thor attraverserà varie parti del MCU mentre il supereroe titolare cerca di ritrovare se stesso: è possibile dunque che si ritrovi ancora una volta a chiedere aiuto all’ex Maestro delle Arti Mistiche come in Ragnarok. Se così fosse, potrebbe essere sorpreso di trovare Strange già impegnato con l’incursione multiversale che Clea gli ha anticipato durante il loro primo incontro.

3
Doctor Strange

Doctor Strange 3

Sebbene i Marvel Studios non abbiano ancora annunciato ufficialmente il seguito di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sembra che sarà una scelta inevitabile, visto il successo della loro ultima uscita cinematografica.

Anche se ci sono sicuramente diversi luoghi in cui il terribile avvertimento di Clea al Dottor Strange potrebbe essere messo in scena, la scena mid-credits del Multiverso della Follia sembra puntare più a Doctor Strange 3. Clea è una parte importante del mito della storia del Dottor Strange, poiché nei fumetti i due si sposano: anche se appare prima altrove, i fan possono essere certi che il personaggio di Charlize Theron avrà un ruolo importante nel prossimo capitolo di questo particolare franchise.

2

Secret Wars

L’MCU sembra essere diretto verso un evento Secret Wars, una trama multiversale dei fumetti che vedeva eroi di universi paralleli uniti su Battleworld, costretti a combattere per l’esistenza stessa dei loro universi di origine. Un film di questo tipo sembrerebbe il finale perfetto per la tradizione multiversale del MCU e probabilmente prenderebbe la forma di Avengers 5, che è stato il progetto più top-secret della Marvel fin dall’uscita di Avengers: Endgame nel 2019.

Il messaggio premonitore di Clea al Doctor Strange alla fine del Multiverso della Follia ha rivelato che l’MCU è diretto verso un’incursione con una realtà parallela ancora sconosciuta. Se lei e Strange non saranno in grado di impedire che ciò avvenga, si verificherà senza dubbio l’evento Secret Wars tanto atteso dai fan, lasciando ai due stregoni il compito di aiutare gli altri eroi del loro mondo a combattere per la sopravvivenza della loro realtà. Il ruolo di Clea in un film del genere si rivelerebbe fondamentale, in quanto potrebbe essere l’unica presente ad aver già assistito agli eventi di un’incursione.

1
clea strange charlize theron

Un film o una serie tv spinoff

Il Marvel Cinematic Universe non teme di correre grossi rischi quando si tratta di dare ai personaggi un proprio franchise spinoff, che sia sotto forma di film o di serie tv in streaming. Visto il grande successo ottenuto finora su Disney+, non sarebbe certo da escludere che i Marvel Studios diano il via libera a una qualche forma di spinoff incentrato sulla nuova Clea.

Anche se uno spinoff incentrato su Clea sembra improbabile come prossima apparizione del personaggio, non è certo impossibile, soprattutto se si considera che altri personaggi come Agatha Harkness ed Echo hanno ricevuto il proprio spinoff dopo un solo ruolo precedente in un altro progetto del MCU. La Strega Suprema della Dimensione Oscura avrà probabilmente un ruolo importante nel futuro del franchise e potrebbe quindi essere già in stata tenuta in considerazione per un franchise tutto suo, forse anche prima di quanto i fan si aspettino.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE