Il Marvel Cinematic Universe è pieno di supereroi incredibilmente forti. L’adattamento degli eroi dei fumetti in live-action è popolare nel cinema e in TV da decenni, ma i Marvel Studios ci sono riusciti probabilmente meglio di chiunque altro, avendo realizzato oltre 30 film, otto serie TV su Disney+ e un intero universo di personaggi eroici in continua espansione. Dall’inizio del MCU con Iron Man del 2008, sono stati introdotti nel mondo una moltitudine di eroi, alcuni dei quali sono in grado di sconfiggere qualsiasi cattivo o di distruggere l’intero multiverso.
Dopo quattro fasi di avventure del MCU, i Marvel Studios sono costantemente alla ricerca di modi per innovare e portare nel mainstream nuovi eroi provenienti dagli oltre 80 anni di storia dei fumetti Marvel. Mentre alcuni dei supereroi del MCU sono personaggi simili a divinità che possiedono doni straordinari, molti sono semplici mortali, anche se questi eroi possono facilmente tenere testa ad alcuni dei più potenti cattivi del MCU, come Thanos e Kang il Conquistatore. Sebbene i Marvel Studios aggiungano sempre nuovi eroi, ci sono già state molte aggiunte forti al MCU che potrebbero mettere i brividi alle più grandi minacce del multiverso.
16Stephen Strange – Doctor Strange
Sebbene all’inizio fosse scettico nei confronti delle arti mistiche, Stephen Strange alla fine ha scalato i ranghi fino a diventare Maestro del Sanctum di New York, protettore della Pietra del Tempo e diventare lo Stregone Supremo del MCU prima che il ruolo venisse assunto da Wong dopo lo schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War. Doctor Strange ha appreso le vie delle Arti Mistiche in modo incredibilmente rapido e ha salvato la Terra in Doctor Strange intrappolando Dormammu in un loop temporale. Questo dimostra che l’intelligenza geniale di Strange è importante quanto la sua padronanza della magia.
Doctor Strange, Avengers: Infinity War, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia hanno tutti cementato Doctor Strange come uno dei supereroi più formidabili del roster del MCU. Tuttavia, What If…? ha mostrato il potenziale di Strange anche come cattivo, poiché ha sfruttato il potere della Pietra del Tempo per il proprio tornaconto personale. Tuttavia, non c’è dubbio che uno stregone in grado di opporsi a personaggi del calibro di Dormammu, Thanos e persino a varianti più sinistre dello stesso Doctor Strange meriti un posto tra i supereroi più forti del MCU.