
La Marvel ha potuto collaborare con una gamma incredibile di star di alto livello: dalle leggende consolidate ad attori che hanno quasi interamente costruito la loro fama all’interno dell’MCU. Ma quali sono gli interpreti preferiti dai fan? Ranker ha stilato una classifica contenente i dieci attori Marvel più amati. Vediamoli tutti nel dettaglio!
Chris Pratt
Chris
Pratt ha iniziato a recitare interpretando l’adorabile
personaggio di Andy nella sit-com americana Parks
And Recreation, ma è diventato famoso per i ruoli di
primo piano che lo vedono protagonista nel franchise
di Jurassic Park, in The Lego Movie, e in
Guardiani della Galassia.
Pratt ricopre il ruolo di Star-Lord in entrambi i film dei Guardiani della Galassia e appare anche in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. I fan amano la comicità che l’attore è in grado di portare nei film d’azione, riuscendo ad alleviare la tensione di alcuni dei momenti più bui del franchise MCU.
Patrick Stewart
Patrick Stewart è una leggenda del cinema, in parte anche grazie alla Marvel. L’attore è conosciuto soprattutto per il ruolo di Picard nel franchise di Star Trek e per l’interpretazione del Professor X nei film degli X-Men.
Anche se Stewart deve ancora apparire nell’MCU, i fan hanno speculato sul fatto che l’attore possa riprendere il suo ruolo di Professor X nell’attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Nonostante la vaghezza del trailer, i fan credono che il Professor X potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nel film. D’altronde, nei fumetti il Professore possiede già dei legami con Wanda Maximoff e questi ora potrebbero espandersi nell’MCU…
Samuel L. Jackson
Samuel L. Jackson è il volto che attualmente cavalca l’onda dei blockbuster e dei franchise più famosi. Jackson è noto per molti ruoli diversi, ma forse il suo lavoro più grande è quello con il leggendario sceneggiatore e regista Quentin Tarantino. Le parti di Mace Windu in Star Wars e di Nick Fury nell’MCU non sono però da meno.
Jackson è uno dei primi membri dei Vendicatori ad essere introdotto nell’Iron Man numero uno e ha recitato in oltre 10 film MCU. Molti fan sostengono che il franchise non sarebbe lo stesso senza di lui: l’attore riesce a dare valore alle forti capacità di leadership di Nick Fury e interpreta perfettamente la natura intimidatoria del personaggio. Inoltre, non sembra che la sua parte nell’MCU tramonterà presto: Fury dovrebbe apparire nella serie Disney Secret Invasion.
Tom Holland
Potrebbe non esserci Tom Holland nella classifica? Sarà anche uno degli ultimi ad esserci unito al team degli Avengers, eppure il suo Peter Parker è tra i personaggi più amati dell’MCU.
Forse a causa della parte da ”apprendista innocente di Tony Stark” o forse a causa delle relazioni dense di emozioni tra Peter, MJ e Ned, i fan adorano guardare l’interpretazione che Holland fa dell’Uomo Ragno. Anche se la star sembra aver per ora lasciato l’MCU per concentrarsi su nuovi blockbuster come Uncharted e un futuro biopic di Fred Astaire, c’è una buona fetta di pubblico che spera in un ritorno di Holland nella Marvel.
Scarlett Johansson
Scarlett Johansson è uno dei primi volti femminili ad essere stato introdotto nell’MCU con un ruolo da protagonista. Da quando è stata aggiunta all’Universo Cinematografico Marvel nel 2010 con Iron Man 2, l’attrice è apparsa 9 film, recitando nel franchise quasi quanto Samuel L. Jackson.
Di recente, Johansson è apparsa nel film Black Widow, un successo a livello di critica e di incassi. Nel lungometraggio, il pubblico ha finalmente avuto modo di vedere la storia d’origine del suo personaggio, Natasha Romanoff. Oltre al cast e alla performance di Johansson in Black Widow, i fan hanno amato la chimica tra Johansson e la co-protagonista Florence Pugh.
Tom Hiddleston
Tom Hiddleston significa solo e soltanto Loki per i fan della Marvel. Grazie alla sua parte nei film di Thor e degli Avengers e al ruolo del leggendario fratello di Thor, travagliato e malizioso, l’attore si è costruito un nome e un seguito enorme.
Loki è uno dei personaggi più complicati dell’MCU. Originariamente apparso come il principale antagonista di Thor e degli Avengers, Loki si è evoluto fino a diventare addirittura un aiutante del fratello e del resto dei Vendicatori. Inoltre, Hiddleston ha recentemente recitato come protagonista al fianco di Owen Wilson nella serie originale Disney+ intitolata Loki.
Chris Evans
Chris Evans è conosciuto in tutto l’MCU per il ruolo leggendario di Steve Rogers/Captain America. L’attore è anche noto per le parti da protagonista in film come Knives Out e Snowpiercer, ma la maggior parte dei fan associa il suo volto al personaggio Marvel Cap.
Come dice il titolo del film, Evans è letteralmente il primo Avenger a fare la sua apparizione nel 2011 con Capitan America: Il primo Vendicatore. Da allora, lo troviamo in altri 10 film MCU. Anche se l’attore sembra aver fatto la sua ultima comparsa come Steve Rogers in Avengers: Endgame, l’eredità di Evans è ancora sentita tra gli altri personaggi, che rendono spesso omaggio al cuore gentile e disinteressato di Cap. I fan sperano comunque che l’attore possa tornare anche solo per fare un breve cameo, magari in una sequenza di flashback.
Chris Hemsworth
Prima di diventare Thor, pochi sapevano chi fosse Chris Hemsworth: la fama dell’attore è tutta costruita attorno al personaggio Marvel. Dalla sua prima apparizione, Hemsworth ha recitato in 8 film MCU.
L’attore è pronto a riprendere il suo ruolo nel sequel Thor: Love and Thunder e i fan non vedono l’ora di scoprire quali sfide il Dio dovrà affrontare. I più sfegatati sono anche impazienti di vedere più delle sue interazioni con i Guardiani della Galassia. Speriamo che Hemsworth sia all’altezza delle aspettative di tutti.
Hugh Jackman
Hugh Jackman ha iniziato a ricoprire il ruolo di Wolverine nel 2000 con il film originale X-Men e ha poi recitato in altri 11 film, sempre interpretando il suo personaggio. Jackman ha portato il ruolo all’apice finalmente nel 2017 con Logan: il lungometraggio lo vede come protagonista accanto a Patrick Stewart. Entrambi gli attori mettono in scena qui una delle loro migliori prestazioni, mostrando l’invecchiamento di due supereroi travagliati.
È molto improbabile che i fan avranno modo di vedere Jackman riprendere il ruolo, ma è anche difficile immaginare qualcuno di diverso dall’attore nella parte di Wolverine.
Robert Downey Jr.
L’MCU inizia nel 2008 con Iron Man. Per molti, Robert Downey Jr. è il padrino del franchise. Dopo il film da solista, l’attore torna in altri 10 film Marvel. Fuori dal franchise, RDJ ha interpretato molti altri ruoli iconici tra cui Charles Chaplin, Dr. John Doolittle e Sherlock Holmes.
Robert Downey Jr. con il suo ruolo di Tony Stark/ Iron Man è simile a Hugh Jackman e il suo ruolo di Wolverine in un sacco di aspetti. Entrambi hanno fatto molte apparizioni nell’MCU, entrambi sono cresciuti insieme al proprio ruolo ed entrambi hanno incarnato il personaggio così bene da rendere quasi impossibile un recasting.