scarlett johanssonIn attesa della prossima estate quando uscirà The Avengers: Age of Ultron, Scarlett Johansson sta già pianificando la sua quarta avventura sul grande schermo come Natasha “Black Widow ” Romanoff.

In una intervista a Parade infatti, l’attrice si è detta piacevolmente colpita dalla sceneggiatura di Joss Whedon e non ha perso occasione per elogiare il lavoro di scrittura e tutto il progetto che la vede coinvolta.

“La sceneggiatura è asciutta, essenziale, ma è anche cupa, oscura. Senza dimenticare però il senso dell’umorismo tagliente tipico del franchise.” ha detto. “La sceneggiatura è molto cerebrale e intelligente, ma non perde quell’aspetto di intrattenimento che le persone hanno tanto apprezzato nel primo film. Il film non sarà un semplice ripasso. I personaggi e la trama si muoveranno in avanti, si evolveranno.”

“Le persone amano così tanto l’universo Marvel non solo perchè i film sono divertenti e sfoggiano sempre tutta quella roba appariscente, ma anche perchè tutte queste cose hanno un peso e un significato profondo per loro. Ed anche in questo film sarà così”.

Leggi anche: The Avengers Age of Ultron: intervista ad Elizabeth Olsen

Leggi anche: The Avengers Age of Ultron: Don Cheadle sarà nel film

The Avengers Age of Ultron uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo l’ 1 maggio 2015. La regia è affidata ancora una volta a Joss Whedon, mentre la sceneggiatura sarà tratta dal lavoro di Jack Kirby e Stan Lee.

Gli interpreti principali restano quelli del primo episodio:  Scarlett Johansson (vedova nera), Chris Hemsworth (Thor), Samuel L. Jackson (Fury), Robert Downey Jr (IronMan), Chris Evans (Capitan America) e Mark Ruffalo (Hulk).

Gli ultimi rumors parlano del coinvolgimento di James Spader nel ruolo del villain con Aaron Taylor -Johnson e Elizabeth Olsen entrare nel cast come Quicksilver e Scarlet Witch.