Film Disney 2020: tutti i film Disney usciti nel 2020

Film Disney 2020

La Disney è senza dubbio lo studios di produzione cinematografico più dominante del momento, con numerosi film di propria produzione o provenienti dalle sue tante sussidiarie (come la Pixar, la Lucasfilm, i Marvel Studios, la 20th Century Studios) a dominare il mercato mondiale del cinema. Come sempre, questi sono tra i film più attesi al cinema, capaci che piaccia o no di portare in sala numerosi spettatori di ogni età. I film Disney 2020 non sono stati da meno, regalando grandi storie, sbalorditivi effetti speciali, emozioni e tematiche su cui riflettere.

 

Il 2020 è stato infatti un anno particolarmente ricco per la Disney, che oltre ad aver avuto dalla propria tutti i film del Marvel Cinematic Universe, ha proposto anche una serie di altri film, d’animazione e in live action, che si sono imposti come tra i più belli dell’anno. In particolare, la Disney ha portato in sala opere proprie, film della Pixar, della 20th Century Studios, e altri ancora, alcuni dei quali hanno poi vinto importanti premi.

Di seguito, dunque, si proporrà un elenco dei film Disney distribuiti in sala o su Disney+ nel 2020. Sulla piattaforma streaming, infatti, la Disney sta investendo moltissimo e sempre più questa si arricchisce di contenuti degni di nota, tra produzioni originali e inedite e vecchi classici intramontabili. Andando per ordine, ecco dunque alcune informazioni principali da sapere sui film targati Disney della scorsa stagione, con informazioni generali su trama, cast e altro ancora.

Film Disney 2020

Mulan

Mulan è uno degli ultimi film live-action targato Disney Pictures, scritto e diretto dalla regista Niki Caro e basato sull’omonimo film animato del 1998 e sulla leggenda cinese di Hua Mulan. La storia, come noto, vede la giovane Mulan arruolarsi segretamente nell’Armata Imperiale, camuffandosi da uomo. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre. Protagonisti del film sono Yifei Liu nel ruolo di Mulan e il celebre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung.

Film Disney 2020 Mulan

Artemis Fowl

Altro film prodotto nel 2020 dalla Disney è Artemis Fowl, un fantasy diretto da Kenneth Branagh, con protagonisti Ferdia Shaw Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Colin Farrell e Judi Dench. Protagonista è il geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, il quale si ritrova coinvolto in un’avventura fantastica e avvincente mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovarlo e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate.

L’unico e insuperabile Ivan

Adattamento del premiato best-seller su un gorilla molto speciale, L’Unico e Insuperabile Ivan di Disney è una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere dell’immaginazione e sul significato del luogo chiamato casa. Caratterizzato da un mix suggestivo tra live-action e CGI, il film è diretto da diretto da Thea Sharrock e vanta le voci, in lingua originale, di Sam Rockwell, Angelina Jolie e Danny DeVito, mentre compare in carne ed ossa l’attore Bryan Cranston. Disponibile su Disney+, è questo un film per famiglie da non perdere, che ci ricorda l’importanza della memoria e dei legami.

Stargirl

Altro original movie della Disney, disponibile sulla piattaforma Disney+, Stargirl è diretto da Julia Hart con Grace VanderWaal, Graham Verchere, Karan Brar, Maximiliano Hernandez, Darby Stanchfield e Giancarlo Esposito. Protagonista è Leo Borlock, un normale studente molto diligente ma riservato. Q incontra Stargirl Caraway, una nuova studentessa allegra e appassionata di musica, Leo si lascia contagiare dal suo fascinano e dal suo carisma, trascinandolo in un carosello di emozioni. Il film, tra musica ed emozioni, è una celebrazione dell’unicità, della gentilezza e del potere dell’umanità.

Film Disney 2020 Stargirl

Fata Madrina Cercasi

Ambientata nel periodo natalizio, Fata Madrina Cercasi è una commedia con protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina in formazione che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine. Diretto da Sharon Maguire e interpretato Isla Fisher e Jillian Bell, il film è un ode alla felicità e alla vita, capace di regalare sorprese e magia anche nei momenti più inaspettati. Anche questo titolo si può naturalmente ritrovare sulla piattaforma Disney+.

Nuvole

Diretto da Justin Baldoni, il film Nuvole è un altro importante film Disney+ Original, basato sul libro di memorie “Fly a Little Higher” di Laura Sobiech, questo racconta la struggente storia di Zach Sobiech, ragazzo morto a causa di un sarcoma osseo a 18 anni, che aveva emozionato il mondo con la sua canzone Clouds. Interpretato da Fin Argus il film offre non solo un omaggio a Zach e al suo lascito, ma è anche un racconto che esprime la necessità di credere nei propri sogni anche contro ogni avversità. Estremamente commovente, è questo un altro importante titolo del 2020 distribuito dalla Disney.

Onward – Oltre la magia

In un mondo che ha perso tutta la magia di un tempo, il neo sedicenne Ian e suo fratello Barley hanno l’occasione di trascorrere una giornata con il loro padre, scomparso quando entrambi erano molto piccoli. Questa, in breve, la trama del film Pixar Onward – Oltre la magia, diretto da Dan Scanlon e capace di raccontare grandi temi come il legame tra fratelli e l’amore verso i ricordi. Passato in sordina a causa della sua distribuzione diretta su Disney+, è invece questo un titolo del 2020 legato al mondo Disney da recuperare assolutamente.

Film Disney 2020 Onward - Oltre la magia

Soul

Vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione, Soul è il secondo titolo della Disney Pixar uscito nel 2020. Diretto da Pete Docter e Kemp Powers con le voci di Jamie Foxx, Tina Fey, John Ratzenberger, Daveed Diggs è questo un ennesimo splendido film che porta a riflettere sull’esistenza e sul valore che a questa deve essere riconosciuto. Il tutto inserito in un contesto estremamente musicale, con il primo protagonista di colore realizzato dalla Pixar. Disponibile naturalmente su Disney+, è un titolo assolutamente imperdibile.

The New Mutants

A lungo rimandato e rimaneggiato, il film The New Mutants ha infine visto la luce in seguito all’acquisto della Fox da parte della Disney. Diretto da Josh Boone con Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Alice Braga, Henry Zaga, Charlie Heaton, il film appartiene al mondo degli X-Men della Marvel e si avvale di sfumature horror particolarmente interessanti. Passato in sordina per via dei suoi tanti problemi e rinvii, il film è comunque un buon titolo per gli appassionati dei cinecomic in cerca di qualcosa di diverso rispetto ai tanti titoli ad oggi realizzati di questo filone.

Il richiamo della foresta

Dotato di grandi effetti speciali, a partire dal cane protagonista realizzato in CGI, Il richiamo della foresta è un puro film d’avventura ricco di emozioni e calore umano e animale, che ricorda la forza della natura e dell’animo. Si tratta inoltre del primo film prodotto dalla 20th Century Studios (precedentemente nota come Fox) in seguito all’acquisizione della Disney, e tra i primi ad essere distribuiti sulla piattaforma Disney+. Interpretato da Harrison Ford e basato sull’omonimo romanzo di Jack London, è questo un film per famiglie da non perdere assolutamente.

 




- Pubblicità -