Come molti di voi sapranno, nel tempo Marvel Studios vs DC Films hanno mantenuto un approccio molto differente nella costruzione dei loro universi.

 

Ma da quanto apprendiamo oggi a quanto pare non solo questo. Infatti Jim Starlin, fumettista e scrittore, noto per il suo lavoro come sceneggiatore e disegnatore presso la Marvel Comics (noto soprattutto per le  storie di genere “cosmico” e per il  rilancio di personaggi come Capitan Marvel e Adam Warlock, nonché per la creazione di Thanos, Dreadstar) ha rivelato via Facebook che la DC Films paga molto di più dei Marvel Studios quando un personaggio (di sua creazione o re-invenzione) viene utilizzato in un film. 

Marvel Studios e DC FilmsPer spiegare il differente approccio in termini di royalty su dei personaggi Jim Starlin dichiara nel post pubblicato, di aver incassato molto di più da Batman v Superman per aver utilizzato un personaggio secondario come Anatoli Knyazev (scagnozzo di Lex Luthor) che per tutti i personaggi Marvel utilizzati nel Marvel Cinematic Universe.

Per la Marvel  è responsabile non solo per Thanos ma anche per personaggi dei Guardiani della Galassia come Gamora e Drax.

Ecco il post su Facebook e anche se non rivela l’esatto ammontare è interessante notare come abbia incassato molto di più per un personaggio minore rispetto a personaggi come ThanosAdam Warlock: 

Avengers Infinity War: Sean Gunn rivela il logo del film

 

Vi ricordiamo che Thanos sarà il principale villain di Avengers Infinity War attualmente in fase di riprese.

Riguardo a Jim Starlin, anche se più noto per i lavori fatti con la Marvel nella sua carriera ha lavorato anche con la DC Comics disegnando fill-in per Legion of Super-Heroes e Batman alla fine degli anni Settanta.

CORRELATI:

Avengers Infinity War: 15 villain che potrebbero venire dopo

Avengers Infinity War arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

Il cast del film al momento è composto da Cobie Smulders, Benedict Cumberbatch, Chris Pratt, Vin Diesel, Scarlett Johansson, Dave Bautista, Karen Gillan, Zoe Saldana, Brie Larson, Elizabeth Olsen, Robert Downey Jr., Sebastian Stan, Chris Hemsworth, Chris Evans, Tom Holland, Bradley Cooper, Samuel L. Jacksson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Peter Dinklage, Mark Ruffalo, Josh Brolin, Paul Bettany, Benedict Wong e Chadwick Boseman.

Marvel Studios e DC Films, paghe differenti per i suoi creatori

- Pubblicità -