Kasia Smutniak: 10 cose che non sai sull’attrice

Kasia Smutniak film

Kasia Smutniak è una delle attrici italiane più apprezzate e di talento: ha recitato in alcuni dei film italiani migliori degli ultimi anni, ed è tornata di recente sul grande schermo con Loro, il nuovo film di Paolo Sorrentino. È talentuosa, raffinata e particolarmente bella.

 

Ecco dieci curiosità su Kasia Smutniak.

Kasia Smutniak: la sua filmografia e le serie TV

1. Ha recitato in diversi celebri film. L’attrice esordisce sul grande schermo nel 2000 con Al momento giusto. Successivamente ottiene ruoli di rilievo in film come Radio West (2003), Nelle tue mani (2007), Cao Calmo (2008), Tutti contro tutti (2013), Benvenuto Presidente! (2013), Allacciate le cinture (2014), Meraviglioso Boccaccio (2015) e Perfetti sconosciuti (2016), di Paolo Genovese. È poi nel cast di Moglie e marito (2017), con Piefrancesco Favino, Made in Italy (2018), Loro (2018), con Riccardo Scamarcio, La profezia dell’armadillo (2018) e Il ragazzo più felice del mondo (2018).

2. Ha recitato anche in film internazionali. Nel corso della sua carriera l’attrice ha avuto modo di prendere parte anche ad alcune opere di produzione internazionale. Nel 2009 ha infatti recitato nel film inglese Goal III: Taking on the World, mentre nel 2010 è stata Caroline nel film From Paris with Love, con protagonista John Travolta. Ha poi partecipato anche a film come Il quarto stato (2012), (Nie)znajomi (2019) e Dolce fine giornata (2019). Nel 2020 è invece stata Lily Dolittle in Dolittle, con protagonista Robert Downey Jr..

3. È nota anche per diverse serie televisive. La Smutniak non ha poi mancato di recitare anche in televisione, comparendo in serie come Ultimo – L’infiltrato (2004), Questa è la mia terra (2006), Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu (2007), Questa è la mia terra – Vent’anni dopo (2008), Volare – La grande storia di Domenico Modugno (2013) e In Treatment (2013). Nel 2020 è invece stat la protagonista femminile della miniserie Diavoli, dove ha recitato accanto ad Alessandro Borghi.

Kasia Smutniak: oggi

4. Ha nuovi progetti in arrivo. Nel 2021 la Smutniak è protagonista della serie italo-britannica Domina, basata sulla vita di Livia Drusilla, consorte dell’imperatore romano Augusto. Tra i suoi prossimi progetti cinematografici si annoverano invece 3/19, di prossima uscita e Pantafa, attualmente in fase di post-produzione. In questo periodo è invece impegnata nelle riprese di Il colibrì, film adattamento dell’omonimo romanzo.

Kasia Smutniak e la vitiligine

5. Ha accettato la “malattia”. La vitiligine è quella malattia della pelle caratterizzata dalla comparsa di chiazze dove manca la colorazione dovuta alla melanina, le quali appaiono dunque bianche. Sono tante le celebrità che hanno confessato di esserne affetti, e tra questi vi è anche la Smutniak. In una lunga intervista con Vanity Fair l’attrice ha raccontato di quando scoprì, ormai anni fa, di essere affetta da questa particolare condizione. Inizialmente vissuta in modo problematico, l’attrice ha poi raccontato di essere scesa a patti con questa malattia, decisa ad accettarsi così com’è. Oggi la Smutniak vede la vitiligine come una parte di sé, che non toglie nulla alla sua bellezza.

Kasia Smutniak: nuda per Vanity Fair

6. Kasia Smutniak nuda per Vanity Fair. Per la prima volta in tutta la sua lunga carriera, Kasia Smutniak ha posato nuda, e l’ha fatto per Vanity Fair. L’attrice ha avuto molto da raccontare a proposito: ha parlato della tendenza a mimetizzare e nascondere la propria femminilità, per assicurarsi di essere presa sul serio. “Parliamo sempre di libertà delle donne” ha detto, “ma spesso ci vestiamo e ci comportiamo da uomini.” Mostrarsi nuda, allora, è stata una liberazione per Kasia, dicendo, della propria femminilità: “Adesso che ho quasi 40 anni sento che è il momento di tirarla fuori con grande tranquillità.”

kasia smutniak

Kasia Smutniak è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network con un profilo verificato seguito da 412 mila followers. In questo, con oltre 600 post, la Smutniak è solita condividere immagini relative al suo lavoro, ai suoi progetti in lavorazione e quelli di prossima uscita. Sono infatti diversi i post che testimoniano le sue attività, ma non mancano anche scatti realizzati per servizi di moda o relativi a momenti di svago. L’attrice utilizza inoltre il social anche per promuovere tematiche e campagne umanitarie a lei molto care.

Kasia Smutniak, Pietro Taricone e la figlia

8. Ha avuto una relazione con l’attore. Kasia Smutniak e Pietro Taricone si erano conosciuti nel 2003, sul set di Radio West, e si erano innamorati. Insieme hanno avuto una figlia, Sophie, nata il 4 settembre 2004. Kasia Smutniak, sulla figlia, ha raccontato “Quando ho partorito la mia prima figlia e me l’hanno portata in braccio ho avuto una sensazione fortissima: ho iniziato a pensare che da quel momento la mia storia sarebbe stata in funzione della sua.

9. Ha affrontato un momento molto doloroso. Il 29 gennaio 2010, l’attore Pietro Taricone è tragicamente morto in un incidente paracadutistico. La Smutniak ha raccontato dell’incidente con le lacrime agli occhi, parlando di come lui abbia mandato un bacio prima di saltare, e come sia morto “con il sorriso in faccia“. La morte di Taricone, ha raccontato, è stata uno dei momenti più dolorosi della sua vita. Kasia, poi, ha trovato un nuovo amore nel 2011 nel produttore Domenico Procacci, dal quale ha avuto il figlio Leone il 20 agosto 2014. Nel 2019 i due si sono poi sposati.

Kasia Smutniak: età e altezza dell’attrice

10. Kasia Smutniak è nata a Varsavia, in Polonia, il 13 agosto 1979. L’attrice è alta complessivamente 173 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -