Doctor Strange: un fan geolocalizza il Sanctum Sanctorum su Google Maps

doctor strange

Nell’Universo Marvel, uno dei monumenti simbolo dei supereroi è il covo segreto e ben nascosto del Doctor Strange, il Sanctum Sanctorum. Ma adesso sembra che il quartier generale di Strange a Greenwich Village si possa trovare nel mondo reale, non usando una complicata invenzione di Tony Stark, ma semplicemente usando l’app di Google Maps.

 

L’utente di Twitter TheHey ha trovato il Sanctum e ha twittato la sua posizione, cosa che potrebbe ispirare i fan dei fumetti a dirigersi in quel luogo. Certo, il vero edificio nel mondo reale non esisterà…

Nei miti della Marvel, la biblioteca di Strange, dove lo Stregone perfeziona le arti mistiche, si trova a 177A Bleecker Street. Nel mondo reale, però, 177A non esiste, e all’indirizzo 177 di Bleecker Street, si trova un negozio di tatuaggi e il ristorante Chow House.

Anche se in realtà non esiste, sarà sicuramente una divertente caccia al tesoro per i fan che vogliono vivere di persona l’esperienza Marvel. L’edificio è apparso al cinema in Doctor Strange ed è anche lo scenario di importanti scene in Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War.

Dato che il custode della Gemma del Tempo risiede lì, molti si aspettano che Wong e il Sanctum facciano un’altra apparizione in Avengers: Endgame questo aprile, e ovviamente, nel seguito di Doctor Strange, una volta che lo Stregone sarà riportato in vita (visto che la Marvel ha già annunciato un Doctor Strange 2).

Fonte

Nel cast di Avengers: Endgame Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

- Pubblicità -