MCU: 7 dimensioni da esplorare dopo il Regno Quantico

Ant-Man and The Wasp: Quantumania presenterà nel dettaglio il Regno Quantico: ecco altre 7 dimensioni che l'MCU dovrebbe esplorare.

ant-man and the wasp Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania si concentrerà sul Regno Quantico, che non è certo l’unica dimensione interessante dell’Universo Marvel. Il terzo film di Ant-Man lancerà la Fase 5 del MCU il 17 febbraio, ma è solo l’ultimo del franchise a concentrarsi su esplorazioni di strane dimensioni e misteriosi regni alternativi da parte del franchise. Il primo a entrare in gioco è stato Asgard e i vari Nove Regni collegati in Thor. Gradualmente ne sono stati rivelati altri, come la Dimensione Specchio in Doctor Strange e le varie realtà ultraterrene del Piano Astrale, del Duat e del Valhalla. Ecco altre 7 dimensioni che il MCU dovrebbe esplorare, oltre al Regno Quantico.

7La Zona Negativa

 

Tra le dimensioni alternative ancora da introdurre, la Zona Negativa è di gran lunga la più importante e ricca di storie nei fumetti. È stata introdotta per la prima volta in Fantastic Four #51 del 1966 ed è essenzialmente un universo parallelo alla realtà composto interamente da antimateria. In quanto tale, viaggiare lì è incredibilmente pericoloso, ma Reed Richards dei Fantastici Quattro è riuscito a costruire il primo portale. Di conseguenza, abbondano le teorie secondo cui la Zona Negativa potrebbe avere un ruolo nell’imminente introduzione dei Fantastici Quattro nel MCU. La sua polarità invertita potrebbe conferire loro i poteri, oppure il suo passaggio accelerato nel tempo significa che potrebbero entrare negli anni ’60 e uscire nel presente.

La Zona Negativa è collegata anche ad altri eroi. Mar-Vell, il primo Capitan Marvel, e Rick Jones, un personaggio chiave che ancora manca nel MCU, si scambiano continuamente di posto: uno nel mondo reale e l’altro nella Zona Negativa. È interessante notare che The Marvels potrebbe in qualche modo adattare questo rapporto a Carol, Monica e Kamala. Inoltre, Blue Marvel ha ottenuto i suoi incredibili poteri dalla Zona Negativa. Oltre a loro, la Zona Negativa, pur essendo in gran parte inospitale, ospita i cattivi signori della guerra, Annihilus e Blastaar. Se fa parte dei Fantastici Quattro, potrebbero essere loro i cattivi – anche se sarebbe meglio un altro cattivo dei Fantastici Quattro.

Indietro