Madame Web: forte calo al box office nel secondo giorno

Madame Web si sta dimostrando impotente al botteghino durante i sei giorni di apertura e, se le ultime cifre sono corrette, potrebbe non raggiungere nemmeno i 20 milioni di dollari quando questo weekend sarà finito...

Madame Web film 2024

Dopo una giornata d’esordio deludente da 6,05 milioni di dollari, giovedì le cose sono andate di male in peggio per Madame Web. Secondo Deadline, l’ultimo film Marvel della Sony Pictures ha raccolto 2,15 milioni di dollari nel suo secondo giorno di programmazione.

 

Si tratta di un calo del 64% al box office nord americano che non lascia presagire nulla di buono per i sei giorni di apertura. In effetti, gli addetti ai lavori non sono sicuri che Madame Web riuscirà a raggiungere i 20 milioni di dollari entro la fine del weekend; è quasi a metà strada con un totale di 8,2 milioni di dollari, ma il passaparola e le recensioni sono disastrose e sembra che la maggior parte degli spettatori si diriga invece verso Bob Marley: One Love.

La Sony Pictures sembra aver rinunciato a promuovere il film, dato che l’account ufficiale di Madame Web su X non ha pubblicato nulla dal 13 febbraio. A parte qualche repost, l’account principale della Sony è rimasto in silenzio dal 6 febbraio.

Tuttavia, lo studio si aspetta un’apertura festiva di 27 milioni di dollari e crediamo che alla fine il film si fermerà a 5-7 milioni di dollari al di sotto di questa cifra. Anche se Madame Web dovesse in qualche modo superare le aspettative, il risultato sarebbe comunque inferiore di 12 milioni di dollari al debutto in tre giorni di Morbius nel 2022.

La Sony terrà sicuramente d’occhio l’andamento di Venom 3 e Kraven il cacciatore nel corso dell’anno; se anche questi dovessero fallire, allora sarà sicuramente il momento per lo studio di tornare al tavolo di sviluppo e ricominciare con le sue offerte Marvel prima che il marchio sia danneggiato in modo irreparabile (se non lo è già).

La trama e il cast di Madame Web

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web è basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Madame Web è nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

- Pubblicità -