Giornate di Sorrento 2014: presentato il listino 20th Century Fox

-

20th Century FoxLa 20th Century Fox distribuisce L’Amore Bugiardo, l’ultimo film di David Fincher che concorrerà senza dubbio alla stagione dei premi. I protagonisti sono Ben Affleck e Rosamund Pike. Si chiude la trilogia dei Musei, con Una Notte al Museo 3 il Segreto del Faraone. Tornano protagonisti Ben Stiller e Robin Williams.

Jean Marc Vallèe dirige Reese Witherspoon in Wild. L’attrice già premio Oscar è tra le principali candidate ad entrare nella cinquina delle nominate ai prossimi Academy Awards. Liam Neeson torna per chiudere i conti in sospeso. Arriva Taken 3 la resa dei conti, l’ultimo atto della una trilogia campione d’incassi. Un altro sequel per la Fox, si ritorna al Marigold Hotel con Maggie Smith, Judi Dench, Richard Gere, Bill Nighy e Dev Patel. La Fox si è aggiudicata che Birdman di Alejandro Gonzales Inarritu, film d’apertura dell’ultimo Festival di Venezia con protagonisti Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone.

La Fox si è sempre distinta per una certa attenzione all’animazione, e con Home nel 2015 replica il sodalizio con la DreamWorks. Kingsman – Secrets Service è il prossimo film che vedrà protagonista Colin Firth nei panni di un agente super segreto. Il film diretto da Matthew Vaughn è tratto da una graphic Nobel e vede trai protagonisti Mark Strong, Samuel L. Jackson e Michael Caine. Nelle preview presentate a Sorrento ci sono anche Fantastic Four, The Martian, il progetto misterioso in cui Steven Spielberg dirige Tom Hanks ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. Ancora Kung Fu Panda 3, Il libro della vita, prodotto da Guillermo Del Toro, Snoopy and Friends – il film dei Penauts con i personaggi di Charles Schulz.

Con Exodus Dei e Re, Ridley Scott torna a raccontare una storia epica e avvincente, la storia di Mosè e della liberazione del popolo ebraico dalla schiavitù d’Egitto. Christian Bale è Mosè che si confronterà con il Ramses di Joel Edgerton.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -