Avengers Infinity War: il budget sarà di un miliardo di dollari?

Si immaginava già che Avengers Infinity War fosse uno dei progetti più costosi della storia del cinema, il più costoso della storia dei Marvel Studios fino a questo momento, anche se la cifra esatta non era mai stata rivelata.

 

Adesso però, secondo Bleeding Cool, è venuta a galla una verità che potrebbe segnare effettivamente un record nella storia del cinema. In un articolo pubblicato sull’Atlanta Business Chronicle, Dan Cathy, co-proprietario dei Pinewood Atlanta Studios, location dove al momento si stanno svolgendo le riprese di Avengers Infinity War, potrebbe aver confermato il budget del film. 

Nell’articolo è infatti riportata una dichiarazione di Cathy: “Al momento stiamo ospitando la più grande produzione cinematografica di sempre con un budget di $1 miliardo”. Anche se il riferimento al film non è esplicito, si potrebbe trattare senza dubbio di quello. Naturalmente si parla di Infinity War e di Avengers 4, che avrebbero quindi un budget di 500 milioni ciascuno, una cifre che supera il record per una produzione Disney, detenuto, fino a questo momento, da Pirati dei Caraibi ai Confini del Mare, con 410 milioni di budget.

Sicuramente la Disney è molto fiduciosa nel progetto, ma i fan ripagheranno questo sforzo economico?

Film Marvel: sei grandi storie da adattare dopo Avengers Infinity War

CORRELATI:

Avengers Infinity War: 15 villain che potrebbero venire dopo

Avengers Infinity War arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.

Il cast del film al momento è composto da Cobie Smulders, Benedict Cumberbatch, Chris Pratt, Vin Diesel, Scarlett Johansson, Dave Bautista, Karen Gillan, Zoe Saldana, Brie Larson, Elizabeth Olsen, Robert Downey Jr., Sebastian Stan, Chris Hemsworth, Chris Evans, Tom Holland, Bradley Cooper, Samuel L. Jacksson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Peter Dinklage, Mark Ruffalo, Josh Brolin, Paul Bettany, Benedict Wong, Pom Klementieff e Chadwick Boseman.

- Pubblicità -