Henry Cavill su Batman v Superman: “Un progetto di nicchia”

wonder woman Justice league henry cavill

Anche se non è presente nel materiale promozionale di Justice League, sappiamo che il personaggio di Superman (Henry Cavill) tornerà e avrà un ruolo importante nel film di Zack Snyder.

 

A conferma di questo, Cavill sta attivamente partecipando alla promozione del film, al fianco di Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Ray Fisher e Jason Momoa.

In questa sede, l’attore britannico ha chiarito la questione del tono “leggero” che avrà il film. Dall’inizio della promozione, infatti, non si fa altro che specificare che il tono di Justice League sarà più leggero rispetto a quello di Batman v Superman, ma Cavill ha spiegato che parlare di “tono leggero” per il nuovo film DC Comics non è giusto.

“Il tono del film: non dirà che è leggero, perché sarebbe ingiusto. Ha uno scenario molto serio, con momenti di humor e leggerezza che alleggeriscono.”

“Quando le situazioni promettono pericolo, le persone diventano strane, come nell’arma: un sacco di persone nell’esercito hanno un senso dell’umorismo molto molto strano. E noi abbiamo adottato questo nel film.”

Cavill procede poi a spiegare le differenze e a fare un confronto tra il Superman di Hans Zimmer e quello di John Williams, ovvero i due compositori che hanno dato, nel corso della storia del cinema, la musica all’eroe di Krypton.

“La musica di Hans Zimmer è radicata nella mia testa, adesso, e le emozioni che ho provato durante la realizzazione di Man of Steel, quelle che ho provato sempre in merito al personaggio, sono state enormi. E quindi la sua musica avrà sempre qualcosa di speciale per me (…) Allo stesso tempo la muscia di John Williams è incredibilmente potente, è un personaggio lei stessa, e averle entrambe nel film è davvero geniale. Non potevo chiedere nulla di più.”

Infine, Cavill ha commentato la cattiva accoglienza riservata a Batman v Superman: Dawn of Justice lo scorso anno: “Penso che il film sia una parte della visione di insieme di Zack Snyder, che è una visione di nicchia, uno stile di nicchia per un film di genere. E questo si è rispecchiato nell’accoglienza di critica e pubblico. Quando qualcosa è di nicchia, sarà amato e gradito da alcuni e sgradito ad altri. Questo è il punto di un progetto di nicchia.”

Justice League: il trailer finale

CORRELATI:

La trama:

Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman per mano di Doomsday, il vigilante Bruce Wayne/Batman rivaluta i suoi metodi estremi e comuncia la ricerca di straordinari eroi per assemblare una squadra di combattenti contro il crimine per difendere la Terra da ogni tipo di minaccia. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman, Batman trova l’ex star del football al college, ciberneticamente migliorato, Vic Stone/Cyborg, il velocista Barry Allen/The Flash e un guerriero atlantideo, un re, Arthur Curry/Aquaman. Insieme si schierano contro Steppenwolf, l’araldo e il comandante in seconda dell’alieno signore della guerra Darkseid, incaricato da Darkseid stesso di trovare tre manufatti nascosti sulla Terra.

Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro ed è previsto per il 16 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

Fonte: Fox 5 DC

- Pubblicità -