Come molti di voi sapranno, nel tempo Marvel Studios vs DC Films hanno mantenuto un approccio molto differente nella costruzione dei loro universi.
Ma da quanto apprendiamo oggi a quanto pare non solo questo. Infatti Jim Starlin, fumettista e scrittore, noto per il suo lavoro come sceneggiatore e disegnatore presso la Marvel Comics (noto soprattutto per le storie di genere “cosmico” e per il rilancio di personaggi come Capitan Marvel e Adam Warlock, nonché per la creazione di Thanos, Dreadstar) ha rivelato via Facebook che la DC Films paga molto di più dei Marvel Studios quando un personaggio (di sua creazione o re-invenzione) viene utilizzato in un film.
Per
spiegare il differente approccio in termini di royalty su dei
personaggi Jim Starlin dichiara nel post
pubblicato, di aver incassato molto di più da Batman v Superman per aver
utilizzato un personaggio secondario come Anatoli
Knyazev (scagnozzo di Lex Luthor) che per tutti i
personaggi Marvel utilizzati nel
Marvel Cinematic
Universe.
Per la Marvel è responsabile non solo per Thanos ma anche per personaggi dei Guardiani della Galassia come Gamora e Drax.
Ecco il post su Facebook e anche se non rivela l’esatto ammontare è interessante notare come abbia incassato molto di più per un personaggio minore rispetto a personaggi come Thanos o Adam Warlock:
Avengers Infinity War: Sean Gunn rivela il logo del film
Vi ricordiamo che Thanos sarà il principale villain di Avengers Infinity War attualmente in fase di riprese.
Riguardo a Jim Starlin, anche se più noto per i lavori fatti con la Marvel nella sua carriera ha lavorato anche con la DC Comics disegnando fill-in per Legion of Super-Heroes e Batman alla fine degli anni Settanta.
CORRELATI:
- Alcuni degli Illuminati appariranno nel film
- la trama sarà un misto di storie diverse dai fumetti?
- il mistero dell’immagine scomparsa
- Video del materiale di scena
- nuovi personaggi provenienti da Captain Marvel e Guardiani della Galassia?
Avengers Infinity War: 15 villain che potrebbero venire dopo
Avengers Infinity War arriverà al cinema il 4 Maggio 2018. Christopher Markus e Stephen McFeely si occuperanno della sceneggiatura del film, mentre la regia è affidata a Anthony e Joe Russo.
Il cast del film al momento è composto da Cobie Smulders, Benedict Cumberbatch, Chris Pratt, Vin Diesel, Scarlett Johansson, Dave Bautista, Karen Gillan, Zoe Saldana, Brie Larson, Elizabeth Olsen, Robert Downey Jr., Sebastian Stan, Chris Hemsworth, Chris Evans, Tom Holland, Bradley Cooper, Samuel L. Jacksson, Jeremy Renner, Paul Rudd, Peter Dinklage, Mark Ruffalo, Josh Brolin, Paul Bettany, Benedict Wong e Chadwick Boseman.