Avengers: Endgame, ecco come Chris Evans si è trasformato in “Vecchio Cap”

1641

Alla fine di Avengers: Endgame, Steve Rogers viaggia indietro nel tempo per restituire le Gemme dell’infinito al momento storico in cui erano state prese,ma alla fine, invece che tornare nel suo tempo, decide di fermarsi con Peggy Carter, a vivere quella vita che gli era stata tolta con il suo vero amore.

Dopo molti anni, torna nello stesso posto a consegnare lo scudo e il manto di Captain America a Sam Wilson, ma a quel punto non è più il giovane Steve che conosciamo, ma Vecchio Cap, un uomo di 80, forse 90 anni.

Sappiamo che il risultato finale è un misto tra effetti visivi e trucco prostetico, e adesso, grazie a queste foto dal backstage, possiamo vedere come è nato il volto di Vecchio Cap (via beforesandafters.com).

Evans ha indossato un trucco da uomo anziano e gli ormai soliti puntini per tracciare i movimenti del volto nelle scene che poi vengono lavorate con VFX.

In questo modo, il team ai Lola VFX avrebbe avuto qualche riferimento su cui lavorare, così un attore più vecchio, Patrick Gorman, è stato chiamato per mimare la performance di Evans, con gli stessi puntini sul volto.

Il risultato finale è incredibile!

Vi ricordiamo che Endgame ha ufficialmente superato Avatar al box office mondiale diventando così il maggior incasso di sempre della storia del cinema e mettendo fine al dominio del film di James Cameron che durava da dieci anni.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.