Avengers: Endgame, rivelata l’identità del padre dei figli di Peggy Carter

mcu Avengers: Endgame

Alla fine di Avengers: Endgame, lo Steve Rogers interpretato da Chris Evans torna indietro nel tempo per restituire le Gemme dell’Infinito prese dai Vendicatori nelle varie linee temporali. Il suo piano però è quello di restituire le gemme e poi rimanere con Peggy Carter, cosa che effettivamente fa.

 

Tuttavia, invece che una realtà alternativa, gli sceneggiatori di Endgame hanno confermato che si tratta della chiusura di un percorso, di un cerchio, e che Peggy e Steve erano sempre stati sposati. Stephen McFeely ha fatto riferimento a ciò che abbiamo visto in Captain America: The Winter Soldier e ha dichiarato a The Hollywood Reporter: “È sempre stata nostra intenzione che fosse lui il padre di quei due bambini (di Peggy), ma ancora una volta, il viaggio nel tempo offre diverse scappatoie”.

In Winter Soldier, una Peggy anziana dice a Steve che ha avuto due figli con un marito che Cap effettivamente aveva salvato durante la seconda guerra mondiale. Ciò sembra indicare che la donna si sia trasferita dopo che Steve era rimasto intrappolato sotto al ghiaccio, e qui abbia sposato un uomo, anche se non abbiamo mai scoperto l’identità dell’uomo o visto i loro figli. Inoltre, se Steve fosse davvero il padre, i loro figli avrebbero avuto sangue da super-soldato nelle loro vene.

“(Questa possibilità) presenta l’idea che ci sono due bambini che hanno un po’ di DNA super-soldato”, ha aggiunto il co-sceneggiatore Christopher Markus. È un’idea interessante perché indica che questo Steve che viaggia nel tempo ha vissuto una vita segreta con Peggy lontano dallo S.H.I.E.L.D.. Questa ipotesi concede all’Universo Cinematografico Marvel di svolgersi parallelamente a questa linea temporale, con tanto di Nick Fury che porta avanti l’iniziativa Avengers. E intanto, nel mondo di Steve e Peggy, ci sono due persone con il DNA del super soldato nelle loro vene.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame

Nel cast del film ci sono Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -