avengers: Endgame

All’indomani della premiere mondiale di Avengers: Endgame, cominciano ad arrivare le prime reazioni a caldo dalla stampa estera che ha già avuto modo di vendere il 22° film del Marvel Cinematic Universe.

David Bronson ha scritto su Twitter: “Avengers: Endgame è un incredibile film. Non ho mai visto niente del genere. Questo film è tutto ciò che desideravo e molto di più. Incredibile. Durante la visione ho riso fortissimo, ho applaudito fortissimo, ho pianto moltissimo. Il film supera ogni aspettativa ed è il culmine perfetto per l’intero Marvel Cinematic Universe.”

Erik Davis di Fandango: “Avengers: Endgame è magistralmente epico, un vero e proprio culmine di 22 film che non solo conclude la storia ma si espande. Si imparerà molto sul film, durante al visione. Se Infinity War era il braccio, Endgame era la mente. E wow, che finale!”

Peter Sciretta di Slash Film: “Immaginare la migliore versione possibile di Avengers: Endgame e il film supera comunque le aspettative. Ho pianto 5 o 6 volte. Si tratta del più emozionante, il più epico film del MCU. Un tributo a 10 anni di universo.”

Beatrice Verhoeven di The Wrap: “Ho appena visto Endgame, e voi non siete pronti per questa roba. Tutte le teorie non vi preparano per questo. Ho pianto molto, ho battuto le mani in aria e ho urlato ad alta voce. È incredibile.”

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Leggi la recensione di Avengers: Endgame