Non è mai stata una sorpresa il fatto che Zack Snyder abbia sempre avuto dei grandi piani per il DCEU. Adesso, il regista ha parlato del modo in cui ha sempre concepito la sua versione di Justice League. Sebbene, in precedenza, sia stato riferito che la Snyder Cut del cinecomic arriverà su HBO Max sotto forma di miniserie divisa in quattro parti, Snyder sembra fiducioso sul fatto che il suo taglio, in realtà, venga diviso in sei parti accompagnate da un epilogo.

“La cosa del film che penso sia interessante è che il modo in cui ho costruito il mio taglio si è sempre basato sull’idea di una suddivisione in sei capitoli”, ha spiegato il regista a The Film Junkee (via CBM). “Quindi, c’è sempre stato quest’idea della suddivisione in capitoli… parte 1, parte 2, parte 3. Fino alla fine: sei parti e poi l’epilogo.”

Snyder ha continuato dicendo che, se gli fosse stata data la possibilità, il film sarebbe uscito in bianco e nero in formato IMAX. Ciò ha senso in base alle immagini incolore spesso condivise dal regista su Vero negli ultimi due anni; tuttavia, è alquanto improbabile che la Snyder Cut venga distribuita in quel formato su HBO Max.

Snyder ha anche anticipato cosa dovremmo aspettarci dal nuovo trailer in arrivo nella giornata di oggi (alle 18:00, ora italiana). “Io e Steph abbiamo colorato una versione in bianco e nero del trailer. Sarà quella la versione che pubblicherò e di cui discuterò in diretta su Vero nella giornata di martedì. Sarà la versione in bianco e nero del trailer.”

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.