Justice League Snyder Cut: un nuovo sguardo al film nel giorno del terzo anniversario?

Il direttore della fotografia di Justice League ha anticipato che, nel giorno del terzo anniversario dell'uscita del film, arriverà un nuovo sguardo alla Snyder Cut.

justice league

A quanto pare, il 17 novembre – proprio in occasione del terzo anniversario dell’uscita del film nelle sale – i fan avranno l’occasione di dare un nuovo sguardo alla Snyder Cut di Justice League. Uscito nel 2017, la versione cinematografica del cinecomic che ha riunito sullo schermo i più importanti supereroi DC ha dovuto fare a meno del regista Zack Snyder, che ha dovuto abbandonare il progetto nel bel mezzo della produzione a causa di una tragedia familiare.

 

A maggio, i fan che avevano sostenuto la campgna #ReleaseTheSnyderCut hanno finalmente ottenuto ciò che volevano: la versione di Justice League ad opera di Zack Snyder arriverà su HBO Max il prossimo anno, sotto forma di miniserie divisa in quattro parti. Nei mesi successivi sono stati rivelati numerosi dettagli a proposito del taglio del film ad opera del regista, dettagli che non hanno fatto altro che accrescere l’hype attorno al progetto. Ora, in occasione del terzo anniversario dell’uscita di Justice League al cinema, sembra proprio che Snyder abbia qualche nuova sorpresa in serbo per i suoi fan. 

Il direttore della fotografia Fabian Wagner, infatti, ha condiviso attraverso il suo account Instagram una nuova foto di Snyder con in mano un oggetto di scena. Anche se l’immagine stessa non anticipa in realtà nulla, è la didascalia che ha accompagnato la foto ad aver attirato l’attenzione dei più: nella stessa, Wagner fferma che ci saranno nuove sorprese in arrivo il 17 novembre, ossia la data dell’anniversario dell’uscita di Justice League. È molto probabile che Wagner si stesse riferendo a nuovi contenuti per la Snyder Cut in arrivo nel 2021.

Le riprese aggiuntive della Snyder Cut di Justice League

Non è chiaro se quest’immagine di Zack Snyder sia stata scattata mentre il regista era impegnato con le riprese principali di Justice League o di recente, poiché Snyder è attualmente impegnato con le riprese aggiuntive per il suo taglio voluto da HBO Max. In base ai report delle ultime settimane, Batman, Cyborg e Mera torneranno sul set per girare nuove scene, così come i cattivi Deathstroke e Joker. Henry Cavill, che nel film interpreta Superman, aveva già confermato che non sarebbe tornato per i reshoot. Al momento non sappiamo cosa vedremo di preciso il 17 novembre, né se i nuovi contenuti includeranno anche materiale appena girato.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -