James Gunn trova “noiosi” i film di supereroi che non sperimentano

avengers infinity war

È cominciata di gran carriera la promozione di The Suicide Squad, il blockbuster che James Gunn ha realizzato per Warner Bros e che arriverà al cinema il prossimo agosto. Durante una delle sue prime interviste, il regista e sceneggiatore ha parlato con SFX Magazine del genere che lo ha reso famoso, dicendo che trova noiosi molti dei recenti film di supereroi.

 

Il regista ha poi continuato, spiegando che questa sua sensazione è dettata dal fatto che molti film di questo genere sono tutti uguali, si adeguano ad uno standard e non si preoccupano di innovare o cercare strade nuove, cosa che invece lui preferisce e rispetta, oltre a percorrere lui stesso sempre il sentiero dell’innovazione, soprattutto nel linguaggio.

Al momento, James Gunn si trova coinvolto con Warner Bros per DC e Disney per Marvel, dal momento che la Casa di Topolino gli ha riaffidato la regia di Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo un momentaneo licenziamento.

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -