Justice League Snyder Cut: David Thewlis “sorpreso” dal suo cameo nel film

David Thewlis, che ha interpretato Ares in Wonder Woman, ha spiegato via Instagram che non era a conoscenza del suo cameo nella Snyder Cut di Justice League.

David Thewlis ha interpretato Sir Patrick Morgan in Wonder Woman del 2017, personaggio che in seguito si sarebbe rivelato come Ares, l’infido figlio di Zeus e fratellastro di Diana Prince. Nel film di Patty Jenkins, Ares è l’antagonista principale. Tuttavia, la Snyder Cut di Justice League ha rivelato che, una volta, il dio greco ha combattuto per proteggere la Terra dal tentativo di Uxas di acquisire l’Equazione dell’Anti-vita e conquistare l’universo.

 

Anche se è stato lo stuntman Nick McKinless ad interpretare Ares sul set, sono stati comunque impiegati una serie di effetti visivi per posizionare la faccia di Thewlis sul suo corpo. Tuttavia, mentre i fan hanno risposto con un certo entusiasmo al cameo dell’attore britannico nel taglio di Snyder, a confermare dell’esistenza di una continuity nel DCEU, il diretto interessato pare non fosse neanche a conoscenza dalla sua presenza nel film.

Via Instagram, David Thewlis ha condiviso un frame della Snyder Cut di Justice League in cui è possibile vedere il suo personaggio, scrivendo nella didascalia: “Vorrei solo dire che non ricordo che una cosa del genere sia mai accaduto. Presumo sia stato prima del lockdown. Non conosco questi signori e non ho idea del motivo per cui il mio braccio sinistro è così piccolo. Chiunque abbia ulteriori informazioni si faccia avanti.”

Quando un fan, nei commenti, gli ha chiesto se avesse davvero preso parte alle riprese o se fossero stati usati soltanto filmati preesistenti, Thewlis ha risposto: “Oh, si tratta di un film?”, lasciando intendere di non sapere assolutamente nulla della Snyder Cut di Justice League e della sua presenza nel film di Zack Snyder.

È una situazione alquanto strana, bisogna ammetterlo, ma considerato il ruolo davvero minuscolo che Ares ha nella storia, la produzione e lo stesso Snyder hanno forse ritenuto che non c’era alcun motivo di avvisare l’attore. Potete vedere il post condiviso da Thewlis di seguito:

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -