Spider-Man: No Way Home, la sceneggiatura prevedeva un “cameo” di Stan Lee

stan lee

La pubblicazione della sceneggiatura di Spider-Man: No Way Home ha permesso al pubblico di scoprire diverse cose in più sul film campione d’incassi. Non ultimo il fatto che all’inizio, nella storia, era previsto un cameo di Stan Lee, più o meno.

 

Stan Lee: tutti i cameo del fumettista nei film Marvel – video

L’autenticità e la bellezza dei cameo di Stan Lee nei film Marvel si basava sul fatto che il papà di tanti amatissimi eroi voleva caldamente partecipare, sul set, con gli interpreti di quegli eroi che lui aveva creato. Realizzare un cameo in CGI quindi sembrava sicuramente snaturare questa sua spinta giocosa, e così nella sceneggiatura di Spider-Man: No Way Home c’era un piccolo omaggio, che però non è finito nel film. Ecco cosa si legge nello script:

“Si ferma fuori dal negozio di ciambelle. Ora con le decorazioni natalizie. Luci di Natale. Entra… INT. NEGOZIO DI CIAMBELLE – CONTINUO (GIORNO) Peter trova MJ, parlando e ridendo con un anziano cliente che assomiglia a Stan Lee”.

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

- Pubblicità -