spider-man: no way home

Un Easter Egg da non perdere in Spider-Man: No Way Home allude alla storia di Zeus in Thor: Love and Thunder. Il film era pieno di riferimenti, molte dei quali servono come indizi su ciò che accadrà, con legami particolari con Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in arrivo a maggio, e con Hawkeye, serie Dinsye+. Ma un altro sottile riferimento, visibile solo per un momento sullo schermo, punta anche all’arco narrativo di Zeus in Thor: Love and Thunder.

 

All’inizio del film, ci sono una serie di notizie che commentano l’identità segreta di Spider-Man e l’attacco di Mysterio a Londra, per il quale è stato accusato Peter Parker. Uno di questi report include un telegiornale che discute dell’insediamento asgardiano di New Asgard; “I disordini politici continuano a New Asgard dal momento in cui Z…” si legge, e poi il messaggio viene tagliato prima che si possa leggere altro. È ragionevole presumere che si tratti di un riferimento allo Zeus di Russell Crowe, che sarà introdotto in Thor: Love and Thunder.

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

- Pubblicità -