DCU: un nuovo rapporto svela il destino degli attori della Justice League

Zack Snyder's Justice League

Mentre i fan continuano a chiedersi cosa riserverà il prossimo DC Universe, un recente rapporto di Variety suggerisce che Warner Bros. Discovery è pronta per ricominciare da zero. Un nuovo rapporto incentrato sul prossimo Aquaman e il Regno Perduto ha fornuto nuove informazioni su cosa riserva il futuro agli interpreti della passata iterazione dell’Universo DC.

 

Nello specifico, Variety nota che “nessuno” del cast di Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016 di Zack Snyder o del film Justice League del 2017 tornerà nel nuovo DCU. Questa affermazione include le star Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller e persino Jason Momoa, che secondo Variety non riprenderanno i loro ruoli in futuro. Questa è la prima volta che sentiamo parlare anche della fuori uscita di Gal Gadot. Tuttavia, quando si tratta di Jason Momoa, il rapporto rileva che potrebbe tornare nel DCU come Lobo invece che come Aquaman. Le fonti dicono che l’attore è in trattative per interpretare Lobo, nel reboot del 2025 “Superman: Legacy”, scritto e diretto da James Gunn, o in un film indipendente. In una svolta confusa, Viola Davis, che ha interpretato Amanda Waller in entrambi i recenti film di “Suicide Squad”, rimarrà quel personaggio nell’universo DC di Gunn-Safran nella serie Max del prossimo anno “Waller” e forse nel nuovo “Superman”. Un’altra eccezione è la serie di Gunn Max “Peacemaker”, che tornerà per una seconda stagione con John Cena come protagonista.

Nel frattempo, c’è stata una certa confusione sul fronte delle serie su chi sia il supervisore unico e finale. A differenza del rapporto Marvel-Disney in cui Marvel controlla il processo creativo e Disney+ si limita a rilasciare il contenuto, Max è coinvolto in modo creativo con i prodotto DC. Gunn e Safran non godono della stessa autonomia di Kevin Feige della Marvel(Una fonte di Max afferma che la collaborazione tra il team DC e i dirigenti Max Sarah Aubrey e Casey Bloys è stata continua, anche per la prossima serie “The Penguin”, che è stata costretta a interrompere la produzione dopo l’inizio dello sciopero della WGA ma si prevede che riprenderà le riprese. non appena termina lo sciopero SAG-AFTRA.)

Indipendentemente da ciò, alcuni sono convinti che un’altra società, molto probabilmente la Universal, acquisterà la Warner Bros. entro due anni, facendo sembrare bizzarre le recenti sottotrame e gli sconvolgimenti della DC. Il punto è che devono far funzionare la DC, sia che la possieda Zaslav, sia che la possieda Brian Roberts, sia che la possieda qualcun altro“, ha commentato Rich Greenfield di LightShed, analista di Wall Street e venture capitalist.

A parte le turbolenze, il sequel potrebbe funzionare ugualmente al botteghino. Anche il primo “Aquaman” è stato un fiasco nei primi test e ha trovato il suo appoggio nella postproduzione. Una fonte dello studio afferma che “Aquaman 2” sta seguendo una traiettoria simile. I primi numeri mostrano un forte interesse e collocano il debutto del film alla pari con il primo “Aquaman”. Tutti sono contrari alla DC, ma c’è una possibilità, soprattutto con la concorrenza limitata durante le festività natalizie, che ‘Aquaman’ possa ancora avere successo a causa della mancanza di prodotto“, afferma Jeff Bock, analista di botteghino di Exhibitor Relations. “A volte il film giusto al momento giusto è tutto ciò di cui hai bisogno.”

Cosa sappiamo del futuro di Momoa nel DCU?

Per mesi, sono circolate voci secondo cui Momoa avrebbe potenzialmente  lasciato l’Universo DC o  addirittura avrebbe cambiato ruolo e si  sarebbe dimesso da Aquaman per interpretare Lobo. Il co-responsabile dei DC Studios, Peter Safran, ha parlato del futuro di Momoa all’inizio di quest’anno , affermando che si aspetta che Momoa avrà un posto nel DCUper molti anni a venire“, sia come Aquaman che come qualcun altro.

Lo stesso Momoa ha anche accennato a un possibile cambiamento all’inizio dell’anno, dicendo che “sarà sempre” Aquaman, ma potrebbe interpretare altri personaggi in futuro. Ha anche confermato di aver incontrato la Warner Bros. Discovery e di avere “grandi notizie” da condividere ad un certo punto.

- Pubblicità -