Dune: Parte 2, Timothee Chalamet cavalca un verme delle sabbie nel footage proiettato al CinemaCon

Il regista Denis Villeneuve ha rivelato anche quanto del sequel è stato girato in IMAX

Dune: Parte 2

Il primo contributo video di Dune: Parte 2 è stato mostrato al CinemaCon e ha anticipato alcune scene che vedranno coinvolti i vermi della sabbia e Paul Atreides interpretato da Timothée Chalamet sulle dune di Arrakis. Come rivelato da Deadline, il trailer a porte chiuse ha mostrato anche Chani di Zendaya e Paul di Timothée Chalamet seduti insieme nel deserto, la principessa Irulan di Florence Pugh che parlava dei segreti del pianeta e, un momento che non vediamo l’ora di vedere sul grande schermo, Paul che rinchiude un verme della sabbia prima di scomparire nella sabbia.

 

Il regista Denis Villeneuve ha rivelato che Dune: Parte 2 è stato girato interamente in IMAX.  “La seconda parte è un film di guerra epico, molto più denso. Abbiamo visitato Arrakis. Visitiamo nuove location; tutto è nuovo nel film”, ha detto Villenueve. “Nel primo film, abbiamo girato il 40% in IMAX, questa volta è tutto IMAX“.

Zendaya, che è apparsa brevemente come Chani in Dune del 2021, ha detto al pubblico riunito che “questa volta non è solo nei sogni”. “Ho avuto solo poco tempo per scoprire chi fosse“, ha detto della sua breve apparizione nel primo film. “Questi sono ancora due giovani che stanno cercando di crescere, innamorarsi e andarsene, essere un guerriero per la tua gente“. Chalamet è stato anche tra gli ospiti più attesi al CinemaCon di quest’anno, con il suo prequel di Wonka che ha svelato il suo primo trailer e una rivelazione a sorpresa del casting.

Dune: Parte 2, il film

L’epopea sul grande schermo continua l’adattamento dell’acclamato bestseller di Frank Herbert con il ritorno delle star tra cui il candidato all’Oscar Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome), Zendaya (Spider-Man: No Way Home), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Dead Reckoning), il premio Oscar Javier Bardem (No Country for Old Men, Being the Ricardos), il candidato all’Oscar Josh Brolin (Avengers: Endgame), Stellan Skarsgård (Avengers: Age of Ultron), Dave Bautista (Thor: Love and Thunder), il candidato all’Oscar Charlotte Rampling) e Stephen McKinley Henderson. Nel cast del sequel ci sono anche Austin Butler (Elvis, C’era una volta… a Hollywood) nei panni del famigerato Feyd Rautha e la leggenda dello schermo Christopher Walken (The Deer Hunter, Hairspray) nei panni dell’Imperatore. Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne), Léa Seydoux (Crimes of the Future) e Souheila Yacoub (la serie No Man’s LandClimax) completano l’ampio cast.

Questo film esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere. Denis Villeneuve dirigerà Dune: Parte 2 da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts e basata sul romanzo di Herbert. Il film è prodotto da Villeneuve, Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Jon Spaihts, Richard P. Rubinstein e John Harrison, con Kevin J. Anderson in qualità di consulente creativo.

- Pubblicità -