Fantastici Quattro: Cillian Murphy sarebbe il candidato numero uno per Dottor Destino

Con la fine degli scioperi SAG-AFTRA e WGA, i Marvel Studios sono tornati al lavoro sui casting dei ruoli principali per il prossimo reboot dei Fantastici Quattro del MCU e, anche se per il momento si tratta solo di un’altra indiscrezione, un nuovo nome viene ora accostato all’atteso progetto che introdurrà nel MCU la prima famiglia di supereroi. Secondo l’insider MTTSH, infatti, Cillian Murphy (reduce dal successo di Oppenheimer) sarebbe la prima scelta dello studio per interpretare il Dottor Destino nel film (il quale dovrebbe però apparire per un semplice cameo). Già da tempo i fan indicano l’attore come l’interprete ideale per tale iconico villain e sembra che anche i Marvel Studios siano di questa idea.

 

Naturalmente, anche se venisse concretamente fatta un’offerta, non è detto che Cillian Murphy sia interessato e in ogni caso i contendenti al ruolo non mancano. Precedenti rumor riportavano che sia Ryan Gosling che Josh Hartnett sarebbero in lizza per interpretare Destino, e si dice che entrambi gli attori abbiano ancora qualche possibilità di ottenere la parte. Più di recente, si è sentito parlare anche di Ralph Fiennes e Jason Clarke, mentre a Mads Mikkelsen sarebbe stato concretamente offerto il ruolo, ma si dice che abbia rifiutato. Non resta dunque che attendere maggiori certezze a riguardo, considerando che Dottor Destino molto probabilmente sarà ben più che un semplice villain “usa e getta”.

Fantastici Quattro: quello che sappiamo sul cast del film

Per il ruolo di Reed Richards (Mister Fantastic), il candidato numero uno attualmente è l’attore Pedro Pascal (The Last of Us), mentre per Sue Storm (Donna Invisibile), Johnny Storm (Torcia Umana) e Ben Grimms (La Cosa) si continuano a riportare i nomi di Vanessa Kirby (Napoleon), Joseph Quinn (Stranger Things) e Ebon Moss-Bachrach  (The Bear). Anche per questi, però, si attende un’ufficialità da parte dei Marvel Studios. Si è poi parlato di Javier Bardem per il ruolo di Galactus, ma anche  Antonio Banderas sarebbe ancora in lizza per il ruolo. Infine, sembra che sia in corso la ricerca di un’attrice per l’araldo di Galactus, che potrebbe però non essere Silver Surfer.

LEGGI ANCHE: Fantastici Quattro: 8 cattivi che vorremmo vedere nel prossimo film Marvel

Ad oggi sappiamo solo che Matt Shakman (produttore e regista di WandaVision) dirigerà Fantastici Quattro da una sceneggiatura di Jeff Kaplan, Ian Springer, Josh Friedman, co-sceneggiatore di Avatar: La via dell’acqua, e Cameron Squires. I dettagli della trama sono ancora un mistero, ma Kevin Feige ha confermato che non si tratterà di un’altra origin story per il super-team. Il film, infine, è atteso in sala per il 2 maggio 2025.

- Pubblicità -