Amy Adams ha interpretato per la prima volta Lois Lane in L’Uomo d’Acciaio del 2013. In seguito, è apparsa in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Tuttavia, come per ogni altro membro del cast, il suo ruolo in quest’ultimo è stato drasticamente alterato (almeno siamo riusciti a vedere cosa era stato pianificato originariamente per lei in Justice League di Zack Snyder).
Parlando con Variety del suo ruolo in Nightbitch, Amy Adams ha confermato di non aver mai avuto l’impressione che il piano fosse di farla tornare come Lois dopo Justice League del 2017.
Sappiamo che Snyder aveva piani ambiziosi per il personaggio, poiché era destinata a essere una figura centrale nei suoi sequel, alla fine avendo un figlio con Bruce Wayne. La Warner Bros. deve aver pensato anche di richiamarla per il sequel di L’Uomo d’Acciaio che ha iniziato a sviluppare quando Henry Cavill è tornato brevemente al DCEU, ma se così fosse, Adams non ne è stata informata.
Amy Adams ha solo elogi per Rachel Brosnahan
Nonostante ciò, è eccitata di vedere cosa porterà Rachel Brosnahan al fianco di David Corenswet nel Superman di James Gunn. “La adoro. Sarà fantastica. Spero che il ruolo sia intriso della sua sensibilità, del suo umorismo naturale, della sua forza e del suo arguzia”, ha detto l’attrice prima di fare un elogio del suo Superman. “Henry era un Superman davvero brillante. Auguro fortuna a ogni Superman, ma penso che sia stato fantastico. Volevo solo dirlo. È così nel suo spirito”.
Ma Amy
Adams è consapevole che interpretare un ruolo iconico è
solo un momento nella carriera di un attore: “Venendo dal
teatro, so che un ruolo non ti appartiene mai. Ci fai solo una
ripresa”, ha osservato. “Ecco cosa penso di quel franchise
[DCEU].”
Adams non ha mai parlato negativamente del suo periodo come Lois, nonostante abbia partecipato a film che hanno avuto scarsi riscontri da parte della critica. Nel 2016, ha risposto alle critiche di Batman v Superman dicendo: “Abbiamo subito un colpo. Torneremo su. Mi dispiaceva per Zack. Zack è la persona più gentile di sempre, e vederlo parlare in quel modo è stato davvero difficile per me, perché è davvero un regista molto rispettoso.”
La decisione di Gunn di ingaggiare Brosnahan ha ricevuto elogi diffusi dai fan della DC ed è difficile immaginare una scelta migliore di lei per seguire le orme di Adams.
Per quanto riguarda il QUANDO vedremo il trailer di Superman, James Gunn ha commentato questo argomento qui.
CORRELATE:
- Superman: James Gunn condivide le sue ispirazioni per Lex Luthor
- Superman: James Gunn conferma il ruolo di Frank Grillo: “Non è solo un bravo ragazzo”
- Superman: David Corenswet racconta i dettagli del suo intenso aumento di peso per diventare il nuovo Uomo d’Acciaio
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.