La star di The Wire e Jack Ryan, Wendell Pierce, interpreterà il Perry White del DCU in Superman. Sebbene sia stato avvistato da lontano in alcune foto sul set, l’attore ha appena dato un’occhiata al trailer di oggi con un nuovo look del suo caporedattore del Daily Planet che taglia il sigaro.
Non sappiamo cosa aspettarci da questa versione di Perry, ma sulla carta è un personaggio chiave nel mondo di Clark Kent.
Pierce non ha parlato molto del suo ruolo di Superman ma, all’inizio di quest’anno, ha espresso la sua eccitazione per l’ingresso nel franchise. “Non sapevo quanto fosse grande. Non sapevo davvero… l’annuncio è stato più grande della storia. È stata una piacevole sorpresa ”, ha ammesso. “È umiliante e non vedo l’ora di farlo”.
Molti attori hanno interpretato Perry White sullo schermo, a partire da Pierre Watkin nei popolari serial di Superman della Columbia Pictures negli anni Quaranta. Sono seguiti John Hamilton, Lane Smith, Michael McKean, Jackie Cooper, Frank Langella e Laurence Fishburne, quest’ultimo ha interpretato il personaggio in Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.
Vedremo il Perry di Pierce nel trailer di Superman di oggi? Per ora è ancora da vedere, anche se una recente descrizione ha promesso che diversi personaggi chiave di supporto avranno i riflettori puntati addosso.
Guardate la foto di Pierce dietro le quinte di Superman qui sotto.
“Here’s a scoop! Superman trailer release in a few hours!” -Perry White pic.twitter.com/NeuRPMniNO
— Wendell Pierce (@WendellPierce) December 19, 2024
- CORRELATE
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn con David Corenswet
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.