The Brave and the Bold: i DC Studios puntano a uno specifico tipo di attore per Batman

-

Superman è già in fase di post-produzione, ma quando si tratta dei piani per i Batman e Wonder Woman del DCU, rimaniamo in gran parte all’oscuro. James Gunn non sembra avere molta fretta di occupare questi ruoli e nelle ultime settimane si è concentrato su Supergirl: Woman of Tomorrow e Lanterns. Il regista di The Flash, Andy Muschietti, è ancora legato alla regia di The Brave and the Bold, ma i suoi impegni con il prequel di IT della HBO, Welcome to Derry, sembrano aver reso il reboot meno prioritario.

 

C’è anche la piccola questione di The Batman – Parte II di Matt Reeves in arrivo dopo che The Penguin ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte di fan e critici. Non c’è bisogno di dire che la pressione è alta per trovare il Bruce Wayne perfetto per il DCU. Lo scooper @MyTimeToShineH, che ultimamente si è dato da fare con le fughe di notizie sul DCU, ha rivelato oggi: “I DC Studios vogliono un uomo di mezza età per interpretare il Batman del DCU”.

 

La cosa non sorprende più di tanto, perché questo Batman sarà il padre di un bambino di 10 anni e qualcuno che ha protetto Gotham City per decenni. Certo, la cosa riporta subito alla mente Batman v Superman: Dawn of Justice. Quando Zack Snyder stava effettuando il casting per quel film, abbiamo capito subito che stava cercando un Bruce di mezza età, il che spiega perché nomi come Josh Brolin e Ben Affleck (che alla fine è stato scelto) erano in lizza. Ora, sembra che il DCU stia facendo lo stesso, pur avendo un Superman giovane come il trentunenne David Corenswet.

Vale la pena notare che alcuni fan hanno già espresso preoccupazione per l’età di molti personaggi di questo mondo condiviso, tra cui Hal Jordan (Kyle Chandler, 59 anni), Guy Gardner (Nathan Fillion, 53 anni) e Mister Terrific (Edi Gathegi, 45 anni). Sembra che il DCU sarà pieno di supereroi esperti, di nuove leve in divenire e di un mondo con una storia prestabilita, di cui per adesso è difficile prevedere la direzione. Non resta dunque che attendere di poter avere maggiori dettagli riguardo a The Brave and the Bold.

Leggi anche:

Tutto quello che sappiamo su The Brave and the Bold

Parlando l’anno scorso dei piani dei DC Studios per The Brave and the Bold, James Gunn ha detto: “Questa è l’introduzione del Batman del DCU. È la storia di Damian Wayne, il vero figlio di Batman, di cui non conoscevamo l’esistenza per i primi otto-dieci anni della sua vita. È stato cresciuto come un piccolo assassino e assassina. È un piccolo figlio di puttana. È il mio Robin preferito“. “È basato sulla run di Grant Morrison, che è una delle mie run preferite di Batman, e la stiamo mettendo insieme proprio in questi giorni“.

Il co-CEO dei DC Studios, Peter Safran, ha aggiunto: “Ovviamente si tratta di un lungometraggio che vedrà la presenza di altri membri della ‘Bat-famiglia’ allargata, proprio perché riteniamo che siano stati lasciati fuori dalle storie di Batman al cinema per troppo tempo“. Alla sceneggiatura, oltre a Muschietti, dovrebbe esserci anche Rodo Sayagues, noto per aver firmato le sceneggiature di La casa, Man in the DarkAlien: Romulus.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -