Timothée Chalamet svela che è stato un film di Batman a spingerlo verso la recitazione

Timothée Chalamet è già un volto di spicco dello studio Warner Bros. dopo aver sbancato il botteghino con Wonka e Dune: Parte Due sembra destinato a un successo ancora maggiore. La WB dovrebbe spingerlo a entrare nel DCU?

Timothee Chalamet
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Insieme a nomi del calibro di Tom Holland, Barry Keoghan e Austin Butler, l’attore Timothée Chalamet è considerato una delle prossime grandi star di Hollywood, destinata a guidare la prossima era del cinema.

 

È interessante notare che in passato Timothée Chalamet ha rivelato che i due consigli ricevuti dal celebre Leonardo DiCaprio sono stati di dire no ai film di supereroi e di evitare le droghe pesanti.

Tuttavia, in una nuova intervista rilasciata al NY Times per promuovere l’uscita di Dune: Parte Due, l’attore di Wonka ha rivelato che è stato un film di Christian Bale su Batman a ispirarlo a diventare attore.

Timothée Chalamet ha dichiarato: “Ma il film che mi ha fatto venire voglia di recitare è un film di supereroi, Il cavaliere oscuro. Se la sceneggiatura fosse ottima, se il regista fosse ottimo, dovrei prenderlo in considerazione“.

Alla luce di questa dichiarazione, è interessante chiedersi quale tipo di ruolo il co-presidente dei DC Studios James Gunn potrebbe trovare per Timothée Chalamet nel DCU, dato che Timothée Chalamet sembra essersi sistemato comodamente con le sue collaborazioni alla Warner Bros.

Timothée Chalamet come Nightwing? The Brave and the Bold introdurrà Damian Wayne, quindi è logico che tutti i precedenti Robin entreranno a far parte del film, in qualche modo.

Che ne dite di Chalamet come versione Wally West di Flash?

Se la WBD non si limita a mettere da parte lo Scarlet Speedster dopo la debacle del film di Ezra Miller, passare al successore di Barry Allen sarebbe un modo intelligente per prendere le distanze da quel film.

Basta un salto dal parrucchiere e Timothée Chalamet avrebbe sicuramente il look giusto per interpretare il membro fondatore dei Teen Titans.

Vale anche la pena di considerare se James Gunn potrebbe infrangere la sua regola di non fare il casting per un ruolo fino a quando non è stata completata la sceneggiatura e lasciare che Timothée Chalamet scelga a mano lo sceneggiatore e il regista con cui vuole lavorare.

I Marvel Studios assumono abitualmente talenti prima che sia stata assicurata una sceneggiatura o un regista, e il recente casting di Mahershala Ali per il ruolo di Blade ne è l’esempio più recente.

Dato che James Gunn si è assicurato il ruolo di co-presidente grazie ai film di Guardiani della Galassia, non è escluso che faccia uno strappo alla regola e rubi dal libro di Kevin Feige per accaparrarsi un attore di successo come Timothée Chalamet.

- Pubblicità -