Channing Tatum anticipa una grande battaglia contro Dottor Destino in Avengers: Doomsday

-

Mentre la Fase 6 è appena iniziata quest’estate con I Fantastici Quattro: Gli Inizi, solo una manciata di film e serie TV rimangono nella Saga del Multiverso, che si concluderà nel 2027. La Marvel Studios sta attualmente lavorando al grande team-up che vedrà il franchise affrontare il Dottor Destino interpretato da Robert Downey Jr., dato che Victor von Doom sta finalmente facendo il suo debutto nell’MCU. Con diversi personaggi di ritorno confermati per l’installazione, i dettagli sulla trama generale sono ancora tenuti segreti. In un nuovo articolo di Variety, Channing Tatum ha rilasciato un’intervista mentre era infortunato, rivelando di essersi fatto male durante le riprese di Avengers: Doomsday a Londra.

Mentre veniva utilizzato per i primi piani e doveva stare in panchina mentre la sua controfigura eseguiva le acrobazie più impegnative, Tatum ha condiviso quanto segue sul suo ritorno nel 2026: “Avevamo tantissime altre riprese tra cui un “grande combattimento” con il Dottor Destino interpretato da Robert Downey Jr.. Inoltre non avrò un accento cajun esagerato. I registi Anthony e Joe Russo vogliono che le cose siano divertenti, ma non vogliono fare come in Deadpool. Vogliono mantenere il dramma e renderlo intenso. Quando Gambit diventa serio, quando si toglie la maschera di Mardi Gras, le cose contano davvero“.

Tatum, lo ricordiamo, ha debuttato nel ruolo di Remy LeBeau nel film Deadpool & Wolverine del 2024, dove Wade Wilson e Logan lo scoprono come uno degli eroi caduti nel Vuoto alla fine del tempo. Channing Tatum è stato poi uno dei numerosi attori annunciati per il film del 2026 durante una diretta streaming a sorpresa della Marvel Studios tenutasi nel marzo 2025. Nonostante il tragico infortunio di Tatum, dai suoi commenti risulta chiaro che il suo ruolo nel cast di Avengers: Doomsday non verrà necessariamente eliminato né ridotto dal punto di vista narrativo.

L’impatto maggiore sarà sicuramente sul lavoro più impegnativo, come le scene acrobatiche, dove naturalmente dovrà sostituirlo una controfigura. È però logico che stiano adottando un approccio diverso al personaggio per  questo film, che avrà inoltre un accento meno marcato. Mentre il suo debutto nel 2024 è stato caratterizzato da momenti seri, la prossima apparizione dell’attore farà parte di una storia significativamente più cupa e ricca di colpi di scena. Inoltre, è di particolare interesse la conferma che ci sarà una grande battaglia tra Avengers e Dottor Destino, che idealmente richiamerà per proporzioni quella contro Thanos vista in Avengers: Endgame.

Cosa sappiamo di Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars arriveranno in sala rispettivamente il 18 dicembre 2026, e il 17 dicembre 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe e Anthony Russo, che tornano anche nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Sono confermati nel cast del film (per ora): Paul Rudd (Ant-Man), Simu Liu (Shang-Chi), Tom Hiddleston (Loki), Lewis Pullman (Bob/Sentry), Florence Pugh (Yelena), Danny Ramirez (Falcon), Ian McKellen (Magneto), Sebastian Stan (Bucky), Winston Duke (M’Baku), Chris Hemsworth (Thor), Kelsey Grammer Bestia), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Wyatt Russell (U.S. Agent), Vanessa Kirby (Sue Storm), Rebecca Romijn (Mystica), Patrick Stewart (Professor X), Alan Cumming (Nightcrawler), Letitia Wright (Black Panther), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Pedro Pascal (Reed Richards), Hannah John-Kamen (Ghost), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Robert Downey Jr. (Dottor Destino), Ebon Moss-Bachrach (La Cosa), Anthony Mackie (Captain America).

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -