The Batman – Parte 2, un aggiornamento preoccupante da un membro del cast: “Siamo tutti in attesa di notizie”

-

L’ultimo aggiornamento di The Batman – Parte 2 non è quello positivo che i fan speravano. Il primo film della serie The Batman del regista Matt Reeves è, come noto, uscito nel 2022. A causa degli scioperi hollywoodiani del 2023, che hanno posticipato diversi film e show televisivi, e a causa di problemi dietro le quinte, il sequel è stato rinviato due volte. Il film è ora previsto per l’ottobre 2027, anche se le recenti notizie sul casting di Dune 3 di Robert Pattinson hanno portato a speculazioni sul fatto che l’atteso film DC potrebbe richiedere più tempo. Un nuovo aggiornamento da parte di un membro del cast ha ora aumentato la confusione.

Parlando con Inverse, Jayme Lawson, che ha interpretato Bella Reál in The Batman, ha rivelato che il cast non ha ancora avuto notizie concrete su The Batman – Parte 2. Mentre la Lawson ha detto che le piacerebbe condividere qualche informazione su ciò che sta accadendo con il sequel, il cast è ancora “in attesa di notizie su [The] Batman – Parte 2“. Le riprese del film avrebbero dovuto iniziare verso la fine dell’anno, ma con la notizia che Pattinson si è unito a Dune 3, c’è il rischio che il film debba aspettare la sua star ed entrare in produzione solo nel 2026.

Cosa significa l’aggiornamento di Jayme Lawson su The Batman – Parte 2

Mentre i progetti dell’Universo DC di James Gunn continuano ad andare avanti, con film e show televisivi in produzione, la storia è diversa per il franchise Elseworlds di Batman. Il secondo film di Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro doveva originariamente uscire quest’anno, il che avrebbe visto il 2025 diventare il primo anno con film in live-action per Batman e Superman. In base all’aggiornamento di Lawson su The Batman – Parte 2, sembra che non ci sia ancora un movimento significativo dietro le quinte per portare il progetto davanti alle telecamere il prima possibile

Pattinson e gli altri attori del franchise hanno parlato di come non sappiano di cosa parlerà The Batman – Parte 2. Questo è dovuto al fatto che Matt Reeves non ha ancora consegnato la sceneggiatura completa, dato che finora ha consegnato solo parti della storia ai co-CEO dei DC Studios, Gunn e Peter Safran. A febbraio Pattinson aveva dichiarato che le riprese sarebbero iniziate alla fine del 2025. Tuttavia, con la notizia che l’attore sta per partecipare a Dune 3 e il commento di Lawson su come il cast del franchise DC sia all’oscuro di tutto, sembra improbabile che ciò accada.

Tutto quello che sappiamo su The Batman – Parte 2

Come già sottolineato, The Batman – Parte 2 ha dovuto fare i conti con una serie di indiscrezioni sulla produzione. Di recente, James Gunn è dovuto intervenire per smentire le voci secondo cui Boyd Holbrook sarebbe stato scritturato per interpretare Harvey Dent/Due Facce. L’inizio delle riprese del sequel era previsto per il novembre 2023, con un’uscita prevista per l’ottobre 2025. Tuttavia, in seguito agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA del 2023, The Batman – Parte 2 è stato rinviato prima all’ottobre 2026 e poi all’ottobre 2027. Le riprese del sequel inizieranno alla fine del 2025.

Reeves spera che il suo prossimo film su Batman abbia lo stesso successo del primo. The Batman del 2022 ha avuto un’ottima performance al botteghino, incassando oltre 772 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo un ampio consenso da parte della critica. Queste recensioni entusiastiche sono state portate avanti nella stagione dei premi, visto che il film ha ottenuto quattro nomination agli Oscar.

In un’intervista pubblicata nel settembre 2024, il regista ha dichiarato alla rivista SFX di aver pianificato le riprese nel 2025, poiché stava “finendo la sceneggiatura adesso”. “Colin [Farrell] farà parte del film. Abbiamo condiviso [la sceneggiatura] man mano con la DC e lo studio e loro sono super eccitati”, ha dichiarato Reeves alla rivista. Reeves ha sottolineato che The Penguin, che vede Farrell nel ruolo del cattivo di Gotham City, è il “punto d’ingresso” del sequel di Batman ed è “assolutamente collegato a dove lasciamo le cose nella serie”.

Il regista ha aggiunto che The Batman – Parte 2scaverà nella storia epica della corruzione più profonda, e si addentrerà in luoghi che non ha potuto anticipare nel primo. I semi di dove si va a parare sono tutti nel primo film, e si espande in un modo che vi mostrerà aspetti del personaggio che non avete mai visto”. L’uscita di The Batman – Parte 2 è prevista per il 1 ottobre 2027. Nel cast, ad oggi, vi sono Robert PattinsonZoë KravitzJeffrey WrightAndy SerkisColin Farrell.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -