Avengers 4: 15 cose che speriamo di vedere nel film

È evidente che dopo l’epilogo tragico di Infinity War Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo. Dunque cosa speriamo di vedere nel cinecomic che chiuderà la Fase?

5Il ritorno di Bucky

 

Un personaggio che non può e non deve mancare in Avengers 4 è sicuramente Bucky Barnes, che abbiamo visto “rinato” in Infinity War dopo le cure nel Wakanda. Tuttavia le recenti parole di Sebastian Stan in un’intervista con Collider avevano lasciato intendere che il destino del Soldato d’Inverno non è così scontato e che potrebbe non tornare nel quarto capitolo sui Vendicatori che chiuderà la Fase 3:“Durante le riprese nessuno mi ha mai detto se quelle scene facevano parte di Infinity War o del successivo film. Quindi la verità è che non so nemmeno se sono in Avengers 4 e tutto ciò che ho girato potrebbe o non potrebbe esser stato inserito nella prima o nella seconda parte…“.

Bucky era tra gli eroi ridotti in cenere dopo lo schiocco delle dita di Thanos, ma è possibile che venga mostrato ancora sullo schermo grazie ai viaggi nel tempo? Sicuramente il miglior amico di Steve Rogers tornerà protagonista nella serie spin-off programmata dai Marvel Studios al fianco di Falcon, che arriverà sulla piattaforma streaming Disney + nel 2019.

Katherine Langford nei panni di Kate Bishop

A riprese ormai concluse i Marvel Studios hanno annunciato l’ingresso di Katherine Langford nel cast di Avengers 4, quarto capitolo sui Vendicatori che il prossimo anno chiuderà la Fase 3 dell’universo cinematografico. E sebbene non siano ancora trapelati dettagli ufficiali sul personaggio che l’attrice di Tredici interpreterà, sul web già circolano alcune ipotesi e una di queste ha dell’incredibile.

Se per buona parte dei fan la Langford dovrebbe vestire i panni della figlia di Clint Barton aka Occhio di Falco, nonché membro degli Young Avengers nei fumetti, Kate Bishop, altri suggeriscono invece che potrebbe prestare il volto alla figlia di Tony Stark e Pepper Potts, il che aprirebbe una serie di possibilità narrative per il film: Avengers 4 ci mostrerà il futuro futuro del MCU oppure Iron Man andrà avanti nel tempo, incontrerà la sua erede e si renderà conto che dovrà sacrificare la sua vita per salvare l’umanità dallo schiocco di Thanos? Staremo a vedere.

La comparsa di Silver Surfer

Già prima dell’uscita di Avengers: Infinity War si era ipotizzato che Silver Surfer sarebbe comparso nel film, teoria davvero poco plausibile visto l’ammontare dei personaggi già confermati. A fugare qualsiasi dubbio ci pensarono i registi del film, Joe e Anthony Russo, spiegando che “Al momento non possediamo i diritti di Silver Surfer e vorremmo avverare i desideri dei fan, quindi siamo in attesa della finalizzazione dell’accordo tra Disney e Fox”.

Inoltre vi ricordiamo che la Fox sta attualmente sviluppando un film standalone su Silver Surfer con la sceneggiatura di Brian K. Vaughn. Ciò non ci impedisce di sognare la presenza di questo personaggio cosmico nell’avventura che chiuderà la Fase 3…

Indietro