Home Photogallery Avengers 4: 15 cose che speriamo di vedere nel film

Avengers 4: 15 cose che speriamo di vedere nel film

0

È evidente che dopo l’epilogo tragico di Infinity War Avengers 4 sistemerà quasi sicuramente ciò che è andato storto nel precedente film; o meglio, sarà un tentativo dei nostri eroi di porre rimedio allo schiocco di dita di Thanos che ha messo fine a metà dell’universo vivente, portando con sé moltissimi eroi, tra cui Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther e Bucky.

Tuttavia Kevin Feige, i fratelli Russo e l’intero cast non hanno ancora rivelato nulla degli eventi del quarto film sugli Avengers, tranne il fatto che (come visto nell’unica scena post credits di Infinity War) Captain Marvel arriverà in soccorso per regolare i conti con il Titano Pazzo. Dunque cosa speriamo di vedere nel cinecomic che chiuderà la Fase?

Il ritorno di Bucky

Un personaggio che non può e non deve mancare in Avengers 4 è sicuramente Bucky Barnes, che abbiamo visto “rinato” in Infinity War dopo le cure nel Wakanda. Tuttavia le recenti parole di Sebastian Stan in un’intervista con Collider avevano lasciato intendere che il destino del Soldato d’Inverno non è così scontato e che potrebbe non tornare nel quarto capitolo sui Vendicatori che chiuderà la Fase 3:“Durante le riprese nessuno mi ha mai detto se quelle scene facevano parte di Infinity War o del successivo film. Quindi la verità è che non so nemmeno se sono in Avengers 4 e tutto ciò che ho girato potrebbe o non potrebbe esser stato inserito nella prima o nella seconda parte…“.

Bucky era tra gli eroi ridotti in cenere dopo lo schiocco delle dita di Thanos, ma è possibile che venga mostrato ancora sullo schermo grazie ai viaggi nel tempo? Sicuramente il miglior amico di Steve Rogers tornerà protagonista nella serie spin-off programmata dai Marvel Studios al fianco di Falcon, che arriverà sulla piattaforma streaming Disney + nel 2019.

Katherine Langford nei panni di Kate Bishop

A riprese ormai concluse i Marvel Studios hanno annunciato l’ingresso di Katherine Langford nel cast di Avengers 4, quarto capitolo sui Vendicatori che il prossimo anno chiuderà la Fase 3 dell’universo cinematografico. E sebbene non siano ancora trapelati dettagli ufficiali sul personaggio che l’attrice di Tredici interpreterà, sul web già circolano alcune ipotesi e una di queste ha dell’incredibile.

Se per buona parte dei fan la Langford dovrebbe vestire i panni della figlia di Clint Barton aka Occhio di Falco, nonché membro degli Young Avengers nei fumetti, Kate Bishop, altri suggeriscono invece che potrebbe prestare il volto alla figlia di Tony Stark e Pepper Potts, il che aprirebbe una serie di possibilità narrative per il film: Avengers 4 ci mostrerà il futuro futuro del MCU oppure Iron Man andrà avanti nel tempo, incontrerà la sua erede e si renderà conto che dovrà sacrificare la sua vita per salvare l’umanità dallo schiocco di Thanos? Staremo a vedere.

La comparsa di Silver Surfer

Già prima dell’uscita di Avengers: Infinity War si era ipotizzato che Silver Surfer sarebbe comparso nel film, teoria davvero poco plausibile visto l’ammontare dei personaggi già confermati. A fugare qualsiasi dubbio ci pensarono i registi del film, Joe e Anthony Russo, spiegando che “Al momento non possediamo i diritti di Silver Surfer e vorremmo avverare i desideri dei fan, quindi siamo in attesa della finalizzazione dell’accordo tra Disney e Fox”.

Inoltre vi ricordiamo che la Fox sta attualmente sviluppando un film standalone su Silver Surfer con la sceneggiatura di Brian K. Vaughn. Ciò non ci impedisce di sognare la presenza di questo personaggio cosmico nell’avventura che chiuderà la Fase 3…

Nuovi costumi

avengers 4 film cast trama

Le nuove promo art di Avengers 4 diffuse qualche settimana fa (che potrebbero però essere dei fake, dal momento che non siamo risaliti a una fonte originaria) mostravano gli eroi sopravvissuti allo schiocco delle dita di Thanos, più Occhio di Falco e Ant-Man, in un nuovo costume argento e rosso che potrebbe rappresentare la divisa da Regno Quantico che i Vendicatori potrebbero indossare nella loro spedizione di salvataggio.

Le tute prevedono una base chiara bianco / argento, che sembra coincidere con le tute che abbiamo già visto su Thor e Rocket sul packaging del merchandise ufficiale del film. Saranno questi i nuovi costumi dei Vendicatori?

Diversi personaggi indosseranno il guanto dell’infinito

Nel corso del MCU abbiamo visto diversi Vendicatori avere a che fare con le gemme dell’infinito, ma nessuno di questi impugnare il guanto (escluso Thanos, ovviamente). Nei fumetti invece molti personaggi hanno impugnato questo pericoloso strumento di potere, tra cui Nebula e Adam Warlock, quindi la speranza è che in Avengers 4 qualcun altro possa usare il guanto durante gli eventi del film.

Un ruolo importante per Teschio Rosso

L’antagonista principale di Captain America: Il Primo Vendicatore, Teschio Rosso, era scomparso alla fine degli eventi del film per poi ricomparire con grande sorpresa del pubblico in una scena di Avengers: Infinity War come “custode” della gemma dell’anima. E allora perché non dargli un ruolo ancora più importante in Avengers 4, dato che ora è libero di lasciare Vormir e dare la caccia alle gemme dell’infinito?

I viaggi nel tempo

Avengers Infinity War avengers 4

Le foto rubate dal set di Avengers 4 hanno mostrato gli attori nello stesso scenario della Battaglia di New York del primo film sui Vendicatori, con Captain America che indossava la sua uniforme originale e Thor con i capelli ancora lunghi, mentre Tony Stark è stato immortalato con un’uniforme civile e capelli ossigenati. Anche Ant-Man/Scott Lang è comparso negli scatti, e Mark Ruffalo indossava invece un costume da motion capture (dunque è chiaro che stava recitando come Hulk). Alcuni fan hanno fatto notare che la maggior parte dei personaggi aveva al polso degli strani dispositivi, forse un mezzo attraverso il quale viaggiare nel tempo? Probabile, ma in ogni caso sembra evidente che Iron Man e Ant-Man torneranno indietro agli eventi di New York.

Gli X-Men nella scena post credits

Dal momento che la Disney ha acquisito i diritti di diversi supereroi precedentemente posseduti dalla 20th Century Fox, tra cui gli X-Men e i Fantastici 4, questi potrebbero d’ora in avanti apparire nell’universo cinematografico Marvel. È alquanto improbabile che entrambi i team siano in Avengers 4, anche se sarebbe straordinario vedere i Mutanti introdotti in una scena post-credits…che ne pensate?

Un lieto fine per Steve Rogers e Peggy Carter

Avengers 4 sarà l’ultimo film con Chris Evans nei panni di Captain America, e da quando si è diffusa la notizia molti fan hanno iniziato immaginare come sarà raccontata la fine del personaggio nel MCU. Da una parte sembra improbabile che Steve sopravviva agli eventi di Avengers 4, mentre dall’altra è possibile che gli sceneggiatori gli abbiano riservato un lieto fine con il suo unico vero amore: Peggy Carter. L’eroe potrebbe viaggiare nel tempo e tornare a quel fatidico ballo che aveva promesso alla sua amata…

Il ritorno di Crossbones

avengers 4

Brock Rumlow non ha mostrato le fattezze di Crossbones fino all’inizio di Captain America: Civil War, e anche allora l’attore Frank Grillo non ha avuto l’opportunità di misurarsi con un ruolo importante. La speranza è che torni in Avengers 4, magari in uno dei tanti flashback ipotizzati per i viaggi nel tempo?

L’introduzione degli Eterni

the eternals

Ha senso che gli Eterni vengano introdotti in Avengers 4? Assolutamente, anche perché i Marvel Studios sono al lavoro sul loro standalone. D’altronde anche nei fumetti, quando Teschio Rosso si rivolge per la prima volta a Thanos in Infinity War, lo chiama figlio di A’lars, che è un grande indizio di una trama futura per questi personaggi. Quindi è possibile che Kronos, uno degli Eterni, possa fare un’apparizione in Avengers 4

Vi ricordiamo che, in base alla lineup dei prossimi progetti targati Marvel Studios ormai pronta, le riprese del film sugli Eterni potrebbero partire già a settembre 2019. L’uscita nelle sale invece dovrebbe essere fissata al 6 novembre 2020. La regista Chloe Zhao è stata scelta per dirigere il prossimo franchise Marvel basato sui personaggi creati da Jack KirbyGli Eterni, mentre Matthew e Ryan Firpo firmeranno la sceneggiatura per l’avventura della squadra di supereroi che dovrebbe debuttare nel futuro prossimo al cinema.

Il progetto include gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai fan dei fumetti come Eterni e i mostruosi Deviants, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestials. Le fonti dicono che un aspetto della storia riguarda la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, che ama muoversi tra gli umani. Il progetto consentirebbe così alla Marvel di assemblare un cast diversificato.

Spider-Man nel Wakanda

Chiunque abbia letto un fumetto di Spider-Man o abbia visto un film su Spider-Man, sa che Peter Parker è geek fanatico della scienza, caratteristiche lo accomunano ad un altro personaggio del MCU, Shuri. Alcune teorie su Avengers 4 suggeriscono infatti che Spider-Man potrebbe finire nel Wakanda per studiare la tecnologia avanzata della nazione e vedere le enormi risorse di vibranio.

Il ritorno di Quicksilver

Aaron Taylor-Johnson ha categoricamente negato di aver ricevuto un invito a partecipare ad Avengers 4, tuttavia sappiamo come vanno le cose dalle parti dei Marvel Studios tra segreti e clausole contrattuali…Scarlet Witch potrà anche essere morta, ma il legame di Quicksilver con la gemma della mente è ancora vivo, visto che gli ha donato i suoi poteri, ed è un importante storyline che potrebbe essere esplorata in un flashback sul Barone Von Strucker.

Visione tornerà ma senza la gemma della mente

Anche grazie ai flashback Visione potrebbe tornare in azione, anzi, è più che probabile che venga resuscitato in Avengers 4 nonostante gli eventi di Infinity War e il tentativo di Shuri di operare su di lui per estrarre la gemma della mente. Il lavoro è ancora da concludere in fondo. Privo della gemma, l’eroe potrebbe trovare una fonte di energia diversa per tornare in vita, magari come un guscio grigio di un androide che non ha più emozioni (un punto della trama raccontato in West Coast Avengers).

Un altro personaggio creato da Jim Starlin

I grandi fan dei fumetti Marvel conoscono ovviamente il nome Jim Starlin, creatore di diversi personaggi popolari tra cui Drax, Gamora e Thanos. Alcuni ipotizzano che un’altra delle sue creazioni apparirà in Avengers 4, magari proprio il fratello del Titano Pazzo Eros…staremo a vedere.

Leggi anche – Avengers 4: ecco cosa potremmo vedere nel trailer

Fonte: ScreenRant