Avengers 4: in Thor 2 c’è un legame tra Regno Quantico e Gemma dell’Anima

avengers 4

Una battuta di Thor: The Dark World, che passò inosservata all’epoca, potrebbe fornire, in attesa di Avengers 4, il nesso tra Regno Quantico e Gemma dell’Anima. Il Regno quantico dovrebbe essere di vitale importanza per il futuro del MCU, e generalmente si crede che i Vendicatori lo userà per viaggiare attraverso il tempo e scongiurare la vittoria Thanos in Avengers 4.

 

Nel corso dell’ultimo mese, ci sono state speculazioni riguardo al fatto che Regno Quantico può in qualche modo essere collegato alla Gemma dell’Anima. Un utente di Reddit ha sottolineato che nel Regno Quantico qualcosa è accaduto proprio al momento in cui Thanos ha schioccato le dita, con le conseguenze che conosciamo. Marvel ha sempre sottolineato che non c’è nulla di casuale in queste scene, con i produttori e registi che accuratamente pianificano ogni elemento dei film, e gli effetti visti del Regno Quantico non fanno eccezione. Dato il nostro caso particolare, abbiamo visto in Ant-Man and the Wasp che il Regno Quantico è stato improvvisamente invaso da misteriose particelle arancioni (arancio è il colore della Gemma dell’Anima) e questo ha suggerito che le anime delle vittime di Thanos sono state trasportate nel Regno Quantico. Alcuni persino hanno teorizzato che ci possa essere un collegamento fra il Regno e la Gemma dell’Anima in sé.

Chris Hemsworth ammette di non aver “amato” Thor: The Dark World

È una teoria divertente, ma non ci sono molte prove che la sostengano. Tranne, curiosamente, una battuta in Thor: The Dark World. Quel film vede l’allora amata Jane Foster esposta all’Aether (Gemma della Realtà), così il Dio del tuono la porta ad Asgard per essere esaminata. I medici Asgardiani utilizzano uno strumento, il “generatore di campi quantici”, per analizzare Jane, e lei stessa suggerisce che la sua funzione è quella di “trasferire energia molecolare da un luogo o un altro”, un livello di comprensione che ha preso i medici asgardiani di sorpresa. Per la cronaca, questo tipo di tecnologia è effettivamente possibile, derivata dalla teoria quantistica dei campi. Questo è un Framework usato per costruire modelli fisici di particelle subatomiche e quasiparticelle, ed è associato alla teoria del campo classico, alla meccanica quantistica e alla relatività speciale. Nella MCU, tutte quelle stesse aree della scienza sono state adattate per fornire una base pseudo-scientifica per il Regno Quantico, quel misterioso piano della realtà a cui si può accedere restringendosi oltre le dimensioni subatomiche.

A prima vista, questa è semplicemente la prima volta il MCU fa esplicitamente riferimento a teorie della meccanica quantistica, e può essere visto come poco più di un accenno interessante di ciò che doveva accadere in Ant-Man. Ma ecco i dettagli più succosi; è solo Jane che chiama questa macchina un “generatore di campi quantici”. Gli Asgardiani, tuttavia, lo chiamano Fucina dell’Anima. Sembra che, per la scienza avanzata di Asgard, vi sia una sorta di legame tra il Regno Quantico e il concetto di anima. Dato che la Gemma dell’Anima è una manifestazione di questo concetto, il suggerimento potrebbe essere che il Regno Quantico è solo la comprensione umana del mondo dell’Anima.

Se questo legame dovesse considerarsi vero, allora è davvero possibile che, nel MCU, le anime dei morti siano andate nel Regno Quantico, spiegando i raggi di energia arancione intorno a Scott Lang quando Thanos schiocca le dita. L’idea di un legame tra la Gemma dell’Anima e il Regno Quantico improvvisamente non sembra così incredibile.

Nel frattempo, questo suggerisce anche che Thor e i rifugiati asgardiani potrebbero potenzialmente svolgere un ruolo importante in Avengers 4. Se gli Asgardiani hanno imparato a utilizzare i campi quantici, allora è molto probabile che abbiano sfruttato (forse anche esplorato) il Regno Quantico prima. Questa conoscenza potrebbe rivelarsi molto utile, infatti, se, come si crede generalmente, i Vendicatori decideranno di utilizzare il Regno Quantico per riscrivere la storia stessa.

Avengers 4: una nuova attrice nel cast e la conferma di un ritorno!

Avengers 4 arriverà al cinema ad Aprile 2019, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e porterà a conclusione la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

- Pubblicità -