HomeCinemaRecensioni

Recensioni

Jay Kelly: recensione del film di Noah Baumbach – Venezia 82

Con Jay Kelly, Noah Baumbach torna in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema della Biennale di Venezia con un’opera che sembra pensata per conquistare...

Bugonia: recensione del film di Yorgos Lanthimos – Venezia 82

Cosa ci si può aspettare ancora da un sodalizio artistico che ci ha già regalato l'usurpatrice più infida della Gran Bretagna del XVIII secolo...

Nina Wu: recensione del film di Midi Z – #Cannes72

Presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2019, Nina Wu è il nuovo film del regista Midi Z. Un’opera che vuole...

La femme de mon frere: recensione del film di Monia Chokri

I più attenti la ricorderanno nei primi film di Xavier Dolan, ma adesso l’attrice canadese Monia Chokri si “nasconde” dietro alla macchina da presa...

Frankie: recensione del film di Ira Sachs

Presentato in Concorso a Cannes 2019, Frankie è il nuovo film di Ira Sachs, che si avvale di Isabelle Huppert nei panni di splendida...

Aladdin: recensione del film di Guy Ritchie

Le notti d'Oriente non sono mai state così vive, colorate ed emozionanti: il regista Guy Ritchie è pronto a debuttare con il classico Disney...

Lux Æterna: recensione del film di Gaspar Noè – #Cannes72

Ogni opera di Gaspar Noè è un’opera provocatoria, allucinogena, che esplora nuove forme di narrazione e grammatica del cinema. Con Lux Æterna, presentato come...

Le jeune Ahmed: recensione del film dei fratelli Dardenne – #Cannes72

Ancora una volta, i fratelli Dardenne portano a Cannes i ritratti dei loro giovani protagonisti, quei ragazzi e ragazze che hanno sempre scelto come...

Chambre 212: recensione del film di Christophe Honoré – #Cannes72

Presentato all’interno della sezione Un Certain Regard, durante il Festival di Cannes 2019, Chambre 212 è il nuovo film del regista francese Christophe Honoré....

Ritratto della giovane in fiamme: la recensione del film di Céline Sciamma

Quello che da Naissance des pieuvres, primo lungometraggio della regista francese Céline Sciamma, conduce fino a Ritratto della giovane in fiamme (Portrait of Lady...

The Wild Goose Lake: la recensione del film di Diao Yinan – #Cannes72

Esponente della sesta generazione di registi cinesi, Diao Yinan debutta per la prima volta nel concorso ufficiale del Festival di Cannes 2019 con il...

A Hidden Life, recensione del film di Terrence Malick

A otto anni dalla Palma d’Oro a Cannes con The Tree of Life, Terrence Malick torna in concorso sulla croisette con A Hidden Life....

Too Old To Die Young: recensione della serie di Nicolas Winding Refn

Ai tempi di Solo Dio Perdona, Nicolas Winding Refn aveva promesso che il suo stile e il suo linguaggio cinematografico e narrativo sarebbero sempre...

First Love: recensione del film di Takashi Miike – #Cannes72

All’interno del Festival di Cannes 2019, arriva in concorso alla Quinzaine des Réalisateurs il regista giapponese Takashi Miike con il suo nuovo film dal...

Little Joe: recensione del film di Jessica Hausner – #Cannes72

Ci sono film che dimostrano di meritare la partecipazione al concorso ufficiale di un festival prestigioso come quello di Cannes. Little Joe, di Jessica...

Dolor y Gloria: recensione del film di Pedro Almodovar

Ha conquistato il cuore della stampa (e del pubblico, visto che è in sala in Italia dal 17 maggio) Dolor y Gloria, il nuovo...

Rocketman: recensione del film con Taron Egerton #Cannes72

Atteso e temuto, Rocketman ha fatto bella mostra di sé al 72° Festival di Cannes. Il film, accompagnato dal regista Dexter Fletcher e da...

Sorry We Missed You: recensione del film di Ken Loach

“Sorry we missed you” è una tipica frase riportata sui bigliettini che i fattori rilasciano nel momento in cui, alla consegna del pacco, non...

Les hirondelles de Kaboul: recensione del film di Zabou Breitman

Nella selezione di Un Certain Regard de Festival di Cannes 2019, Les hirondelles de Kaboul è un’esperienza visiva ed emotiva coinvolgente, che attira l’attenzione...

Bacurau: recensione del film di Kleber Mendonça Filho e Juliano Dornelles

Bacurau è un villaggio brasiliano, piccolo e sperduto, dove, improvvisamente, alla morte della matriarca del villaggio, cominciano ad accadere cose strane, bizzarre: i telefoni...

Beanpole: recensione del film di Kantemir Balagov

Classe 1991, il regista russo Kantemir Balagov torna al Festival di Cannes 2019 con la sua opera seconda, Beanpole, selezionata all’interno della sezione Un...

Les Misérables: recensione del film di Ladj Ly

All’interno di un film intitolato Les Misérables, l’eco di Victor Hugo e della sua celebre opera risuonano in ogni dove. Il regista Ladj Ly...

Bull: recensione del film di Annie Silverstein

Film d’apertura di Un Certain Regard, edizione 2019, Bull è il lungometraggio d’esordio della texana Annie Silverstein, che già nel 2014 aveva vinto a...

The Dead don’t Die: recensione del film di Jim Jarmusch

In apertura di Cannes 2019, presentato in Concorso, The Dead don’t Die è il nuovo film di Jim Jarmusch, che sulla carta si presentava...

John Wick 3: Parabellum, recensione del film con Keanu Reeves

Dopo il grande successo dei primi due capitoli, arriva al cinema John Wick 3: Parabellum, che vede di nuovo protagonista Keanu Reeves nei panni...

Pokemon: Detective Pikachu, recensione del film con Ryan Reynolds

Arriva il 9 maggio in solo Pokemon: Detective Pikachu, il primo adattamento in live action dedicato al fenomeno mondiale e crossmediale che dalla tv,...

Ted Bundy – Fascino criminale: recensione del film con Zac Efron

Negli Anni Settanta il caso di Ted Bundy ha scombussolato l’intera opinione pubblica americana. Il suo è stato il primo processo trasmesso in diretta...

Pet Sematary: recensione del film tratto dal romanzo di Stephen King

Arriva al cinema Pet Sematary, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King che per la seconda volta arriva sul grande schermo, dopo il discusso...

La teoria del tutto: il genio e l’amore verso Stephen Hawking

La teoria del tutto è uno di quei film che ha saputo parlare al cuore degli spettatori, con la sua finezza e la sua...

Il Grande Spirito: recensione del film di Sergio Rubini

Dopo aver diretto il film Dobbiamo parlare, Sergio Rubini torna nella doppia veste di regista e attore per il film Il Grande Spirito, una...

Non sono un assassino: recensione del film con Riccardo Scamarcio

Non sono un assassino non è il classico film che cerca di trattare una tematica processuale oppure di mostrare una lista di intersecati eventi...

Avengers: Endgame, recensione del film prodotto da Kevin Feige

Il 24 aprile arriva nelle sale italiane Avengers: Endgame, il film numero 22 del Marvel Cinematic Universe che giunge dopo 11 anni da Iron...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -