HomeCinemaRecensioni

Recensioni

Tutta colpa del rock: recensione del film di Andrea Jublin con Lillo

Dopo aver collaborato per Gli addestratori (2024), il regista Andrea Jublin e Lillo tornano a lavorare insieme per Tutta colpa del rock, commedia musicale dove l'attore - recentemente visto anche in Cortina...

Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo, recensione del film con Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis

Ventidue anni dopo l’uscita del primo Quel pazzo venerdì (2003), Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis tornano nei ruoli iconici di Anna e Tess...

Hellboy – L’uomo deforme: recensione del film con Jack Kesy

Proprio come Superman, Batman o Spider-Man (per rimanere in tema supereroi dei fumetti), anche Hellboy negli ultimi vent'anni è stato portato al cinema in ben quattro occasioni diverse, con...

Il mio anno a Oxford: recensione del film su Netflix con Sofia Carson

Le bici che attraversano il selciato. Guglie gotiche che spiccano quasi fino a bucare il cielo. Un complesso di college che spaziano dal Medioevo...

Bring Her Back – Torna da me, recensione del film dei fratelli Philippou

Dopo il successo internazionale di Talk to Me, i fratelli australiani Danny e Michael Philippou tornano al cinema con un film più intimo e...

Presence: recensione del film horror di Steven Soderbergh

A quasi quarant’anni dal suo debutto con Sesso, bugie e videotape, Steven Soderbergh continua a sorprendere. Con Presence, presentato come un horror ma in...

You’ll Never Find Me – Nessuna via d’uscita, recensione del film horror australiano

Debutto al lungometraggio per la coppia australiana composta da Indianna Bell e Josiah Allen, You Will Never Find Me è un film che si...

I Fantastici Quattro: Gli Inizi, recensione del film Marvel

Insieme a Superman di James Gunn (qui la nostra recensione), I Fantastici Quattro: Gli Inizi è stato fin dal suo primo annuncio uno dei...

So cosa hai fatto: recensione del film che rinnova la saga

Il tentativo era legittimo, e forse inevitabile, da parte della Columbia che, dopo essersi ritrovata per le mani un inatteso cult in grado di...

100 litri di birra: recensione del film di Teemu Nikki

Dopo il Noir in Festival del 2021 con NIMBY e la Festa di Roma con La morte è un problema dei vivi, il finlandese...

Superman: recensione del film di James Gunn

James Gunn firma con Superman non solo l’avvio del nuovo corso del DC Universe, ma anche uno dei film più sorprendenti e riusciti dedicati...

Shayda: recensione del film con Zar Amir-Ebrahimi

Con il sostegno produttivo di Cate Blanchett e una narrazione fortemente autobiografica, Shayda segna l’intenso esordio alla regia della cineasta iraniano-australiana Noora Niasari. Ambientato...

The Old Guard 2: recensione del film di Victoria Mahoney

Le saghe action sono pane per i denti di Netflix. A ogni saga che finisce, ce n’è sempre una pronta a iniziare. Da scoprire,...

The End: recensione del film di Joshua Oppenheimer

A dieci anni dal suo ultimo film, il pluripremiato regista Joshua Oppenheimer torna a farci specchiare negli abissi dell’umanità, mettendo da parte la forma...

Jurassic World – La Rinascita: recensione del film con Scarlett Johansson

Dopo il deludente epilogo della trilogia nuova trilogia, Jurassic World - La Rinascita riporta finalmente la saga creata da Steven Spielberg nel 1993 alle...

Eternal – Odissea negli abissi, recensione del film di Ulaa Salim

Con Eternal – Odissea negli abissi, il regista danese Ulaa Salim abbandona le tensioni politiche del suo debutto (Sons of Denmark) per tuffarsi –...

Tutto in un’estate: recensione del film di Louise Courvoisier

L’estate è la stagione più calda, ma anche più bella dell’anno. È il tempo del divertimento, delle danze fino a farsi venire i crampi...

M3gan 2.0, recensione del sequel

Dopo il notevole e sorprendente successo di pubblico del primo M3gan (95 milioni di dollari incassati soltanto nel mercato americano, 180 in tutto il...

F1 – Il film: recensione del film con Brad Pitt

Difficile non ricorrere a metafore legate al mondo dell'automobilismo nel parlare di F1 - Il film, il nuovo lungometraggio diretto da Joseph Kosinski (Top Gun: Maverick)...

Tre amiche: recensione del film di Emmanuel Mouret – Venezia 81

La vita è una continua sorpresa. Nel partecipare al suo gioco, ci troviamo spesso di fronte a incredibili colpi di scena o a dolorose...

Elio: recensione del nuovo film Pixar

Elio è il nuovo attesissimo film d’animazione firmato da Madeline Sharafian e Domee Shi, che segna un’ulteriore evoluzione nella narrativa visiva e tematica della...

28 Anni Dopo: recensione del film di Danny Boyle

Dopo quasi tre decenni dagli eventi di 28 Giorni Dopo, il regista premio Oscar Danny Boyle torna nell’universo narrativo che ha ridefinito il genere...

Ballerina: recensione del film con Ana de Armas

Sebbene il titolo rievochi un immaginario delicato e aggraziato, il film con Ana de Armas tocca solo di sfuggita il mondo fatto di tutù e...

Dragon Trainer: recensione del live action

Atteso forse più di altri grandi blockbuster che arriveranno nelle prossime settimane a illuminare gli schermi estivi dei cinema italiani, Dragon Trainer, il live...

Mani nude: recensione del film di Mauro Mancini #RoFF19

Mauro Mancini torna a dirigere Alessandro Gassman nel suo nuovo lavoro Mani nude, presentato nella sezione Grand Public alla Festa del Cinema di Roma....

Predator: Killer of Killers: recensione del film d’animazione di Dan Trachtenberg

È difficile immaginare, pensando al primo Predator del 1987 con Arnold Schwarzenegger, che quel film muscolare avrebbe dato vita a un universo narrativo così...

Lost in Starlight: recensione del primo film d’animazione coreano di Netflix

C’è chi trascorre una vita intera inseguendo l’amore, senza mai riuscire ad afferrarlo. E poi c’è chi, al contrario, non lo cerca, non lo...

Karate Kid: Legends: recensione del film con Jackie Chan

Con Karate Kid: Legends (qui per approfondire), il franchise inaugurato nel 1984 da Ralph Macchio e Pat Morita torna sul grande schermo con un...

La misteriosa mirada del flamenco: recensione del film vincitore di Un Certain Regard 2025

Tra gli esordi più interessanti visionati ad Un Certain Regard, sezione parallela del concorso principale di Cannes 78, c'è sicuramente La misteriosa mirada del...

Woman and Child: recensione del film di Saeed Roustayi

Con Leila e i suoi fratelli, Saeed Roustayi ci aveva presentato la storia di una donna dalla schiena ricurva che porta su di sé il...

Resurrection: recensione del film di Bi Gan

Resurrection di Bi Gan è un viaggio allucinato e poetico nella memoria del cinema e nella struttura del tempo, una riflessione meta-narrativa divisa in...

Romería: recensione del film di Carla Simón

La regista spagnola Carla Simón torna in concorso a un festival dopo aver vinto l’Orso d’oro a Berlino con Alcarràs - L’ultimo raccolto nel...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -