Avengers: le migliori frasi pronunciate da ogni Vendicatore

Pur offrendo una buona dose di scene d’azione e narrazioni avvincenti, il Marvel Cinematic Universe è noto per i suoi personaggi memorabili, tra cui spiccano gli Avengers, senza i quali ovviamente non esisterebbe. Caratterizzato da una pletora di personalità diverse per i quali il pubblico – in particolare i fan del franchise – non può fare a meno di tifare, il MCU è comprensibilmente uno degli universi cinematografici più amati anche per via di tali personaggi.

Naturalmente, con così tanti film all’attivo e tutto lo sviluppo dei personaggi, l’MCU ha offerto ai fan numerose citazioni memorabili, che restano tra le più potenti e rappresentativi dell’universo Marvel. Per celebrare tutte queste battute indimenticabili, ripercorriamo le migliori citazioni di ogni Avengers, a partire dall’esilarante battuta di Occhio di Falco in Avengers: Age of Ultron e terminando con la memorabile frase di Tony Stark in Avengers: Endgame.

9War Machine/James Rhodes in Iron Man 3

War Machine

“If you want this suit, you’re going to have to pry my cold dead body out of it.” – “Se vuoi questo vestito, dovrai tirar fuori il mio corpo morto e freddo”

Nonostante il poco tempo sullo schermo, War Machine di Don Cheadle sta ricevendo sempre più attenzioni e sta dimostrando di essere uno dei personaggi più tosti del MCU. La sua determinazione e la sua lealtà (in particolare nei confronti del Tony di Robert Downey Jr.) sono parte di ciò che lo rende così simpatico. Anche se le cose sono apparentemente cambiate dopo Secret Invasion, è impossibile dimenticare le cose buone che Rhodey ha fatto per la squadra dei Vendicatori.

Quando discute con l’agente dello Sweat Shop in Iron Man 3, Rhodes chiarisce che non intende assolutamente dare via i suoi poteri (cioè la sua preziosa tuta). Questa è una delle citazioni più memorabili di Lit. James Rhodes, perché è una citazione molto significativa che mette in luce la sua personalità volitiva.