Batman: le 10 migliori introduzioni dei suoi villain nei film

Ecco quali sono le 10 migliori introduzioni dei villain dei Batman nei film, dal Pinguino di Danny De Vito all'iconico Joker di Heath Ledger.

Il Cavaliere Oscuro

Gli avversari del Cavaliere Oscuro sono spesso stati introdotti in modo fantastico nei film di Batman, con alcune entrate in scena davvero iconiche nel corso degli anni. La rogue gallery di Batman è nota per essere una delle più ampie, variegate e apprezzate di qualsiasi altro supereroe, e comprende malfattori come Joker, il Pinguino, Due Facce e molti altri. Sia che vengano introdotti subito, sia che la loro identità rimanga celata fino alla fine del film, i progetti audiovisivi dedicati a Batman hanno presentato molti dei suoi cattivi in sequenze memorabili, rimaste altrettanto iconiche anche a distanza di anni.

10Max Shreck incontra il Pinguino – Batman – Il ritorno

 

Batman: Il Ritorno di Tim Burton fa di tutto per tenere nascosto il Pinguino fino al momento giusto per la rivelazione del personaggio, che arriva dopo il rapimento del sinistro uomo d’affari Max Shreck (Christopher Walken). Inquadrato di spalle mentre dà da mangiare al suo amato stormo di pinguini, Oswald Cobblepott finalmente si gira e ringhia “Ciao” allo scioccato Shreck, proseguendo con “Credo che la parola che stai cercando sia AHHHHHHHH!“. Persino il cattivo Shreck rimane sconvolto dal Pinguino di Danny DeVito, il che è tutto dire!

Indietro