I 10 migliori cinecomics vietati ai minori, secondo IMDb

Quali sono i 10 migliori cinecomic vietati ai minori della storia del cinema? Scopriamolo grazie al punteggio ottenuto da ciascun titolo su IMDb.

Mentre i fan continuano a discutere su quale supereroe del MCU meriterebbe un film vietato ai minori, spesso il pubblico dimentica che – al di là dell’Universo Cinematografico Marvel – esistono tantissimi film dedicati al mondo dei fumetti (cinecomics) che sono stati vietati ai minori. Ecco di seguito 10 film tratti dai fumetti – elencati in base al punteggio ottenuto su IMDb – che sono stati vietati ai minori:

10Constantine (2005)

 

Keanu Reeves dimostra ancora una volta di essere un attore eccezionale, destinato ad interpretare quasi sempre personaggi iconici. Non tutti conoscono Costantine di Francis Lawrence, ma quelli che l’hanno visto lo considerano uno dei migliori film tratti da un fumetto mai realizzati, nonostante alcuni evidenti difetti.

John Constantine, il protagonista della storia, è un detective dell’occulto che ha il potere di comunicare sia con angeli che con demoni, che quasi sempre si manifestano a lui nella loro reale forma. Tormentato da un tentativo di suicidio in età adolescenziale, Constantine cerca la redenzione compiendo rituali di esorcismo.

Indietro