MCU: i 20 supereroi più potenti

Capitan America, Iron Man e Spider-Man tra gli eroi più forti del MCU.

Il Marvel Cinematic Universe è pieno di supereroi incredibilmente forti. L’adattamento degli eroi dei fumetti in live-action è popolare nel cinema e in TV da decenni, ma i Marvel Studios ci sono riusciti probabilmente meglio di chiunque altro, avendo realizzato oltre 30 film, otto serie TV su Disney+ e un intero universo di personaggi eroici in continua espansione. Dall’inizio del MCU con Iron Man del 2008, sono stati introdotti nel mondo una moltitudine di eroi, alcuni dei quali sono in grado di sconfiggere qualsiasi cattivo o di distruggere l’intero multiverso.

Dopo quattro fasi di avventure del MCU, i Marvel Studios sono costantemente alla ricerca di modi per innovare e portare nel mainstream nuovi eroi provenienti dagli oltre 80 anni di storia dei fumetti Marvel. Mentre alcuni dei supereroi del MCU sono personaggi simili a divinità che possiedono doni straordinari, molti sono semplici mortali, anche se questi eroi possono facilmente tenere testa ad alcuni dei più potenti cattivi del MCU, come Thanos e Kang il Conquistatore. Sebbene i Marvel Studios aggiungano sempre nuovi eroi, ci sono già state molte aggiunte forti al MCU che potrebbero mettere i brividi alle più grandi minacce del multiverso.

18Peter Quill – Star-Lord

Star-Lord

Peter Quill è stato introdotto in Guardiani della Galassia come membro ribelle dei Ravagers, rapito dalla Terra nel 1984. Le sue vere origini sono state tenute nascoste fino a Guardiani della Galassia Vol. 2, che ha rivelato che Quill, alias Star-Lord, è il figlio di Ego, uno dei Celestiali del MCU. Il suo legame con i Celestiali significava che Quill era un essere immortale con un’inimmaginabile quantità di potere non sfruttato, che però è stato interrotto quando Ego è stato ucciso. Nonostante la perdita dei suoi poteri celestiali, Quill è ancora un supereroe incredibilmente potente nel MCU.

Guardiani della Galassia ha mostrato che Star-Lord è stato in grado di tenere in mano la Pietra del Potere per un breve periodo, mentre gli altri Guardiani si sono uniti a lui e hanno usato l’energia della Pietra dell’Infinito per distruggere Ronan. È stato teorizzato che Peter Quill sarebbe stato in grado di sopravvivere utilizzando le Pietre dell’Infinito per eliminare Thanos in Avengers: Endgame, un’azione che ha ucciso Iron Man. La dedizione di Star-Lord alla sua famiglia ritrovata, l’amore per Gamora e la sua personalità ferma nel proteggere la galassia lo rendono uno dei supereroi più memorabili e potenti del MCU.