Guardiani della Galassia Vol. 3, il ruolo di Rocket nel prossimo film della Marvel

Il film di James Gunn arriverà nelle sale a maggio 2023 e chiuderà il cerchio della trilogia dei Guardiani nel MCU.

Rocket Guardiani della Galassia Vol 3

Rocket ha avuto un ruolo importante in Avengers: Endgame e in Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn metterà la firma all’ultimo capitolo nel Marvel Cinematic Universe della famiglia del Guardiani. È sufficiente dire che il film sarà altamente emotivo, tanto più che rivelerà anche le tragiche origini di Rocket.

La storia di Guardiani della Galassia Vol. 3 di Gunn è stata definita da tempo. Una parte importante di questa narrazione consiste nel mettere finalmente Rocket al centro della narrazione. Nonostante sia il presunto protagonista del film del MCU, non è stato rivelato molto sul personaggio. Le cose stanno per cambiare: il sequel approfondisce le sue origini, che sono legate al cattivo del film, l’Alto Evoluzionario. Guardiani della Galassia Vol. 3, in questo modo, ribalterà il ruolo di Rocket in Avengers: Endgame che da salvatore della sua famiglia si ritrova ad essere salvato. La domanda è una sola: la squadra capitanata da Star-Lord (Chris Pratt) riuscirà a salvarlo?

2In Guardiani della Galassia Vol. 3 la vita di Rocket è in pericolo

Il futuro di Rocket
 

Gli eventi di Avengers: Infinity War hanno sostanzialmente lasciato Rocket da solo. Gamora è stata sacrificata da Thanos su Vormir in cambio della Pietra della Mente; nel frattempo, il resto, compreso Groot adolescente, è stato cancellato alla fine del film a causa della Blipp. Certo, si è riunito con Nebula, ma nessuno dei suoi compagni di squadra originali era presente nel MCU post schiocco di Thanos. Nella missione di salvataggio di Avengers: Endgame, Rocket ha fatto coppia un Thor in difficoltà. Il Dio del Tuono, infatti, in piena depressione durante il suo viaggio nel tempo torna ad Asgard e Rocket è costretto a schiaffeggiarlo per riportare Thor sulla retta via, prima di compromettere la linea temporare.

Sebbene si sia trattato di uno sforzo di gruppo, Rocket ha sostanzialmente salvato i suoi compagni di Guardiani della Galassia dall’essere perennemente cancellati dall’esistenza. Ora, in Guardiani della Galassia Vol. 3, è Rocket a dover essere salvato. Come rivelato dalla sinossi ufficiale del film di James Gunn, la vita del procione ciberneticamente modificato sarà in pericolo mentre il threequel scava nel suo tragico passato. Star-Lord e il resto della squadra devono unirsi per salvare uno dei membri originari della banda.

James Gunn ha spesso parlato dell’importanza di Rocket per il franchise, dicendo a un fan nel 2020: “La solitudine e la disaffezione di Rocket sono al centro del franchise per me“. In seguito ha aggiunto: “Dirò solo che Rocket è una parte importante di ciò che accadrà in futuro, e molte di queste cose (come le cicatrici) sono il punto di partenza di ciò che ho sempre pianificato per Rocket”.

Indietro