I trailer non sono altro che brevi filmati promozionali di film che in breve tempo saranno nelle sale cinematografiche italiane o che saranno presenti su una delle tante piattaforme di streaming digitale legale.
Il loro compito è quello di creare e far sviluppare nel pubblico una certa dose di attesa circa il film promosso, affinché si corra subito a guardarlo già nei primi giorni di uscita.
Ma quali sono i trailer usciti questa settimana da non perdere assolutamente? Scopriamoli insieme!
Charlie’s Angels
Grazie a Sony Pictures è stato diffuso il primo trailer dell’atteso Charlie’s Angels, reboot dei famosi film degli anni Duemila e che si basa sulla serie televisiva andata in onda tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80.
Diretto da Elizabeth Banks, il film vede un cast molto ricco, composto da Kristen Stewart, Ella Balinska e Naomi Scott. Le tre sono le protagoniste di questo nuovo film e saranno i nuovi angeli incaricati di difendere il mondo dalle angherie grazie al misterioso Charlie.
L’inganno perfetto
Grazie a Warner Bros Italia è possibile dare un’occhiata al primo trailer de L’inganno perfetto, il film drama che vede insieme, per la prima volta sul grande schermo, Helen Mirren e Ian McKellen.
Diretto e prodotto da Bill Condon, basato sulla sceneggiatura di Jeffrey Hatcher, il film racconta la storia di Roy Courtnay, un genio della truffa, che si trova ad invaghirsi per davvero di una signora conosciuta online, tale Betty McLeish. Sarà così che, da quella che doveva essere una truffa rapida ed indolore, si rivela essere un pericoloso tragitto da funanbolo.
Girato tra Londra e Berlino, il film arriverà al cinema il 5 dicembre del 2019.
Midway
Il prossimo film di Roland Emmerich arriverà nelle nostre sale solo il 28 novembre 2019, ma grazie a Eagle Pictures è possibile dargli la prima occhiata.
Basato sulla sceneggiatura di Wes Tooke e con musiche di Harald Kloser e Thomas Wanker, questo film vede la presenza di un cast ricchissimo, composto, tra gli altri, da Luke Evans, Woody Harrelson, Dennis Quaid, Ed Skein, Patrick Wilson, Nick Jonas, Darren Criss e Aaron Eckhart.
Midway racconta la battaglia navale delle Midway che si è combattuta tra il 4 e il 6 giugno del 1942 e che vide la marina militare americana respingere quella imperiale giapponese.
Genitori quasi perfetti
Per la regia di Laura Chiossone, il prossimo 29 agosto uscirà Genitori quasi perfetti, film distribuito da Adler Entertainment e con Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Lucia Mascino, Marina Rocco, Elena Ragonicich, Francesco Turbanti, Paolo Mazzarelli, Marina Occhionero e Nicolò Costa.
Sceneggiato da Gabriele Scotti e Renata Ciaravino, il film segue la storia di Simona, una mamma single di quarant’anni che è molto legata a suo figlio Filippo, ma si sente inadeguata al ruolo di madre, soprattutto quando dovrà organizzare la sua festa di compleanno. Ma per far deragliare la festa ci vorrà molto poco e sarà proprio Filippo a fare accadere ciò.
Charlie Says
Presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, Charlie Says arriverà al cinema il prossimo 22 agosto grazie alla distribuzione di No.Mad Entertainment.
Diretto da Mary Harron, su sceneggiatura di Guinevere Turner, il film getta uno sguardo sulla vera figura di Charles Manson, famoso per la sua setta e per il suo coinvolgimento negli terribili assassinii perpetrati dalla sua banda, tra cui quello di Sharon Tate.
Tramite un’analisi su questi infami delitti, la ricercatrice Karlene Faith cerca di rieducare le tre giovani donne che erano entrate nella setta dopo aver subito un vero e proprio lavaggio del cervello, finendo per essere condannate a morte per i loro crimini.
Questo film vede la presenza sul grande schermo, tra gli altri, di Matt Smith, Hannah Murray, Sosie Bacon, Merritt Wever, Suki Waterhouse, Annabeth Gish, Marianne Rendòn e Chace Crawford.
Arctic Dogs
Il prossimo novembre uscirà nelle sale americane il film d’animazione in CGI 3D per famiglie, prodotto da Andrea Iervolino e Monika Bacarsi di AMBI Media Group.
Il titolo del film è Arctic Dogs, sarà distribuito da Entertainment Studios Motion Pictures di Byron Allen e sarà contraddistinto dalle voci di Jeremy Renner, Alec Baldwin, Heidi Klum, John Cleese, James Franco, Anjelica Houston e Omar Sy.
Scritto da Cal Brunker e Bob Barler e co-scritto e diretto da Aaron Woodley, il film narra le vicende di un gruppo di eroi inesperti che devono unire le loro forze per salvare l’Artico e sventare i piani malvagi per perfido Doc Walrus: egli, infatti, ha escogitato un complotto segreto per accelerare il riscaldamento globale e sciogliere il circolo polare artico.
Edison – L’uomo che illuminò il mondo
È stato messo online il nuovo trailer, in lingua originale, di Edison – L’uomo che illuminò il mondo, il nuovo film di Alfonso Gomes Rejon che vede protagonisti Benedict Cumberbatch e Michael Shannon.
Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 18 luglio ed è incentrato sulla rivalità tra Thomas Edison e George Westinghouse. Tratto da una storia vera, il primo sosteneva il principio, poi brevettato, della corrente continua, mente il secondo sosteneva la teoria della corrente alternata.
Oltre agli attori già citati, fanno parte del cast anche Katherine Waterston, Tom Holland, Matthew Macfadyen, Tuppence Middleton e Nicholas Hoult.
Iron Sky: The Coming Race
Le vicende di questo film si svolgono 29 anni dopo le conseguenze devastanti determinate dalla guerra nucleare sulla Terra. Un gruppo di superstiti si è rifugiato sul lato oscuro della luna, in una ex base lunare zanista: tuttavia, la questione del sovrappopolamento e i pochi viveri disponibili rischiano di mettere a soqquadro il delicato equilibrio raggiunto.
Quando Obi, figlia del leader, trova una mappa che indica il luogo dove si celerebbe la soluzione per la salvezza dell’umanità, si renderanno conto che la missione non sarà semplice. E basta un solo motivo per spaventare: il ritorno di Adolf Hitler, versione zombie, che guida una razza di rettiliani che si trovano al centro della Terra.
Disponibile dal 19 luglio, Iron Sky: The Coming Race è diretto da Timo Vuorensola e interpretato da Lara Rossi, Vladimir Burkalov, Kit Dale, Tom Green e Udo Kier.
Scream 3
MTV ha diffuso il trailer ufficiale della terza stagione di Scream, serie basato sull’omonimo franchise horror degli anni ’90, diventato un vero e proprio cult.
Questa terza stagione sarà divisa in sei episodi da due ore l’uno e debutterà lunedì 8 luglio: in Italia andrà in onda su Netflix.
In questa terza stagione, ciò che inizia come un video di YouTube che diventa virale, diventa ben presto fonte di problemi per gli adolescenti di Lakewood e funge da catalizzatore per un omicidio che apre una finestra sul passato travagliato della città.
Sono molte le star che saranno protagoniste, tra cui Mary J. Blige, Keke Palmer, Tyler Posey, Tyga e Paris Jackson.