HomePhotogalleryLionsgate: i film più attesi del 2023

Lionsgate: i film più attesi del 2023

Ecco i film di Lionsgate più attesi del 2023, primo fra tutti John Wick: Capitolo 4 con Keanu Reeves, e tanti altri film action!

-

Con un titolo di punta come John Wick: Capitolo 4, Lionsgate si prepara a portare tantissimi spettatori in sala nel 2023! La casa di produzione ha in serbo tutta una serie di film d’azione e commedie che intratterranno il pubblico e alcuni ritorni più “di nicchia” ma non per questo meno attesi, come Borderland di Eli Roth!

13

Plane

Gerard Butler è il protagonista di Plane, un action-thriller di prossima uscita, in cui interpreta un pilota di linea costretto a fare un atterraggio di emergenza dopo che il suo aereo è stato danneggiato durante una tempesta. Sfortunatamente, atterra in territorio ostile e i suoi passeggeri vengono presi in ostaggio. Dovrà quindi fare squadra con un fuggitivo condannato per salvare tutti e uscire vivo da quest’isola!

Cast: Gerard Butler, Mike Colter, Yoson An, Tony Goldwyn, Daniella Pineda, Kelly Gale, Remi Adeleke, Haleigh, Hekking, Lilly Krug, Joey Slotnick, Oliver Trevena, Paul Ben-Victor e Quinn McPherson

Data di uscita: 13 gennaio

12
bruce-willis-arnold-s

Detective Knight: Independence

Bruce Willis ha completato questo sequel, in cui riprende il ruolo del Detective James Knight, prima di annunciare il suo ritiro dalla recitazione a causa della diagnosi di afasia, e il film segnerà uno dei suoi ultimi ruoli sullo schermo. Detective Knight: Independence uscirà contemporaneamente nelle sale e in VOD a metà gennaio.

Cast: Bruce Willis, Corey Large, Trevor Gretzky, Lochlyn Munro, Willow Shields, Jack Kilmer, Alvaro Calderon e Cesar Miramontes

Data di uscita: 20 gennaio

11
Shotgun Wedding film 2022

Shotgun Wedding

Il 2023 si preannuncia un anno ricco d’azione per J-Lo, che non solo è la protagonista della commedia romantica d’azione Shotgun Wedding, che sarà disponibile su Prime Video alla fine del mese prossimo, ma che nel corso dell’anno si farà valere anche con The Mother di Niki Caro e Atlas di Brad Peyton, entrambi in streaming su Netflix.

Cast: Jennifer Lopez, Josh Duhamel, Sônia Braga, Jennifer Coolidge, Lenny Kravitz, Cheech Marin, D’Arcy Carden, Selena Tan, Desmin Borges, Alex Mallari Jr, Callie Hernandez, Steve Coulter, María del Mar Fernández e Héctor Gonz

Data di uscita: 27 gennaio

10
John Wick: Capitolo 4 film 2023

John Wick: Chapter 4

Keanu Reeves riprende il suo ruolo dell’iconico assassino Baba Yaga in John Wick: Capitolo 4 di Chad Stahelski. La sua missione sarà la più pericolosa, poiché metterà gli occhi sulla Grand Tavola e vedrà vecchi amici trasformarsi in minacce più agguerrite, il che lo rende uno dei titoli più attesi dell’anno di Lionsgate!

Cast: Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins, Ian McShane, Clancy Brown, Marko Zaror, George Georgiou, Rina Sawayama, Natalia Tena, e Bridget Moynahan

Data di uscita: 24 marzo

9

Are You There God? It’s Me, Margaret

Dopo aver debuttato nel ruolo di Cassie Lang nel MCU, Abby Ryder Fortson è protagonista di questo dramma adolescenziale, tratto dall’omonimo romanzo di Judy Blume. C’è anche un’altra connessione tra questa produzione Lionsgate e la Marvel, dato che Rachel McAdams interpreta sua madre.

Cast: Abby Ryder Fortson, Rachel McAdams, Benny Safdie, Kathy Bates, Gary Houston, Mia Dillon, Elle Graham, Amari Alexis Price, Katherine Kupferer, Isol Young, Zackary Brooks, Simms May, Mary Lauren Kennedy, JeCobi Swain, Landon Baxter, Kate MacCluggage, Aidan Wojtak-Hissong e Ronnie Paulley Jr.

Data di uscita: 28 aprile

8

About My Father

Liberamente basato sul reale rapporto tra il comico Sebastian Maniscalco e suo padre, About My Father vede Maniscalco al fianco del leggendario Robert De Niro e, in base a quanto visto al CinemaCon l’anno scorso, potrebbe essere una valida controproposta a La sirenetta della Disney.

Cast: Sebastian Maniscalco, Robert De Niro, Leslie Bibb, Kim Cattrall, Brett Dier, Anders Holm e David Rasche

Data di uscita: 16 giugno

7

The Blackening

The Blackening di Lionsgate sfiderà il tropo secondo cui il personaggio afroamericano è spesso il primo a morire nei film horror. La sinossi recita: “Sette amici di colore che partono per il fine settimana si ritrovano intrappolati in una baita con un killer vendicativo. La loro mentalità da uomini della strada e la loro conoscenza dei film horror li aiuterà a rimanere vivi? Probabilmente no”.

Cast: Grace Byers, Jermaine Fowler, Melvin Gregg e Jay Pharoah

Data di uscita: 30 giugno

6

Progetto senza titolo di Adele Lim

Dopo il suo ruolo di spicco in Emily in Paris di Netflix, Ashley Park ottiene un ruolo da protagonista nel debutto alla regia di Adele Lim, una commedia che “segue il viaggio di quattro donne che attraversano l’Asia alla ricerca di una delle loro madri naturali”.

Cast: Ashley Park, Sherry Cola, Stephanie Hsu, Sabrina Wu, Desmond Chiam, Alexander Hodge, Chris Pang, David Denman e Annie Mumolo

Data di uscita: 23 giugno

5

I mercenari 4

I mercenari tornano per la loro quarta avventura il prossimo autunno, con un film d’azione che li manderà a disinnescare un conflitto nucleare tra Stati Uniti e Russia. Con Sylvester Stallone che ha annunciato il suo ritiro dal ruolo di Barney Ross, sarà Lee Christmas ad essere protagonista.

Cast: Sylvester Stallone, Jason Statham, 50 Cent, Megan Fox, Dolph Lundgren, Tony Jaa, Iko Uwais, Randy Couture, Jacob Scipio, Levy Tran, Andy García, Sheila Shah e Eddie Hall

Data di uscita: 22 settembre

4
Tobin Bell Saw nuovo film Jigsaw

Saw X

Dopo Spiral senza Jigsaw, il franchise di Saw torna per il suo decimo capitolo con l’appropriato titolo Saw X, che vedrà Tobin Bell riprendere il suo ruolo iconico. I dettagli sulla trama non sono stati resi noti, ma la produzione comincerà all’inizio dell’anno.

Cast: Tobin Bell, Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernande, Joshua Okamoto e Octavio Hinojosa.

Data di uscita: 27 ottobre

3
Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente

The Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente

Otto anni dopo The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, Lionsgate tornerà in quel mondo per un prequel basato sul romanzo del 2020 di Suzanne Collins La ballata dell’usignolo e del serpente. Il film sarà ambientato 64 anni prima degli eventi del primo film e seguirà un giovane Coriolanus Snow prima che diventi il cattivo della serie principale.

Cast: Tom Blyth, Rachel Zegler, Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Burn Gorman, Peter Dinklage, Viola Davis, Fionnula Flanagan, Isobel Jesper Jones, Dakota Shapiro, Vaughan Reilly, George Somner, Carl Spencer, Scott Folan, Honor Gillies, Eike Onyambu, Konstantin Taffet, Michael Greco, e Daniela Grubert

Data di uscita: 17 novembre

Borderlands

Per qualche ragione, la Lionsgate ha mantenuto i dettagli su Borderlands segreti, ma con Eli Roth alla regia da una sceneggiatura scritta insieme a Craig Mazin (The Last of Us), ci dovrebbero essere le carte in regola per regalarci della pura e sana adrenalina.

Cast: Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black, Jamie Lee Curtis, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu, Haley Bennett, Édgar Ramírez, Bobby Lee, Olivier Richters, Janina Gavankar, Gina Gershon, Cheyenne Jackson, Charles Babalola, Benjamin Byron Davis, Steven Boyer, Ryann Redmond e Penn Jillette

Data di uscita: ancora da definire

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE