HomePhotogalleryMCU: 10 personaggi che dovrebbero essere introdotti nella Fase 5, secondo Reddit

MCU: 10 personaggi che dovrebbero essere introdotti nella Fase 5, secondo Reddit

Il MCU è quasi giunto al suo quindicesimo anno di vita e, mentre il franchise continua a crescere, i fan su Reddit hanno scelto chi dovrebbe prendere parte anche alla Fase 5.

-

A quasi 15 anni dall’inizio del MCU, i Marvel Studios hanno infranto molti record, trasformandosi nel franchise cinematografico con i maggiori incassi di tutti i tempi. Nonostante molti progetti vengano annunciati con anni di anticipo, la Marvel è stata molto riservata per quanto riguarda i prossimi film della Fase 4 e 5 e non c’è ancora stato un annuncio formale di un film sui Vendicatori per la Fase 4.

Data la vasta base narrativa del MCU, ci sono molti personaggi che potrebbero diventare centrali nella Fase 5 dell’Universo, che i fan di Reddit hanno analizzato.

10
cloak-dagger-marvel-comics

Cloack & Dagger

Cloack & Dagger appaiono sempre in coppia e, anche se hanno avuto un proprio show su Freeform, nessun progetto dei Marvel Studios li ha ancora introdotti. Il Redditor Skullspidey fa notare a qusto proposito che “non c’è bisogno che siano personaggi principali, ma voglio fortemente che Cloak e Dagger esistano nell’universo”.

L’origine di questi due personaggi è direttamente collegata a Spider-Man e sarebbe davvero divertente vedere altri personaggi di supporto di Spidey apparire nel MCU. Anche se New York è già piena di eroi, sono molti i fan che desiderano che Aubrey Joseph e Olivia Holt tornino a ricoprire questi ruoli.

9
gambit

Gambit

Gambit è senza dubbio uno dei mutanti più interessanti introdotti nei fumetti. Nonostante la produzione del suo film sia stata interrotta, Channing Tatum rimane ancora la scelta migliore per interpretarlo nel MCU, secondo molti fan. L’utente Reddit Wrong_Guitar777 afferma: “Voglio vederlo come legittimo X-Men, nella sua versione strana e inquietante, diversa da quella di X-Men Origins: Wolverine“.

Sebbene Taylor Kitsch abbia fornito una buona interpretazione in X-Men Origins: Wolverine, il film è stato complessivamente dimenticato da molti fan dei fumetti. Ridare a Gambit il suo vero character design dei fumetti e farlo debuttare nella versione del MCU degli X-Men farebbe quindi la gioia di molti fan.

8
10 personaggi: Galactus fantastici quattro

Galactus

L’utente Reddit Flame_II07 afferma: “Penso sia ovvio che Galactus sarà il prossimo grande cattivo (dopo Kang)”. Che il Dio Galactus succeda al villain viaggiatore del tempo Kang sarebbe un modo davvero fantastico per alzare la posta in gioco. L’unica difficoltà sarebbe riuscire a trasporre ottimamente Galactus in live-action.

Piuttosto che ritrarlo come una gigantesca nuvola di polvere riprendendo il design da Rise of the Silver Surfer del 2007, il vero Galactus dovrebbe inossare il costume dei fumetti e possedere un vero e proprio fisico, non essere un’entità inconsistente. Tuttavia, per quanto sia un cattivo magistrale, dovremo aspettare la fine di Secret Wars per il suo grande debutto.

7
I Fantastici 4 e Silver Surfer cast

Silver Surfer

Silver Surfer rimane uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Non avendo bisogno di respirare o mangiare, è una forza inarrestabile in quanto araldo di Galactus. Sono due personaggi che vanno di pari passo, dato che l’origine di Silver Surfer è strettamente legata a Galactus.

L’utente Reddit Seasons_of_Brad sostiene che Keanu Reeves sarebbe la scelta migliore per il personaggio ed è un parere che condividono molti fan. Dal suo contegno stoico all’atteggiamento rilassato, non c’è davvero persona migliore di Keanu Reeves per questo ruolo!

6
Ghost-Rider-MCU

Ghost Rider

Sebbene molti elementi dei film originali di Ghost Rider siano invecchiati male, il ritorno di Nicolas Cage nel ruolo è qualcosa che i fan richiedono a gran voce. Dato che il Multiverso è una delle tematiche di punta in questa fase del MCU, non è impossibile che ritorni, ma c’è anche chi desidererebbe una nuova interpretazione del personaggio.

The-GrinDilKin teorizza: “Con l’arrivo di Blade, le voci sui Figli della Mezzanotte (avremo finalmente un buon Ghost Rider?) e l’impostazione di WandaVision, penso che potrebbe arrivare una vera e propria storyline sul Darkhold“. Sebbene il Darkhold è stato distrutto con Multiverse of Madness, sembra che ci siano dei piani per i Midnight Sons in futuro, ma sarebbe comunque meglio che Ghost Rider facesse un’uscita da solista prima di riunire l’intera squadra.

5
Nova-fumetti

Nova

Dopo l’introduzione di Xandar e dei Nova Corps in Guardiani della Galassia, il pianeta è stato purtroppo spazzato via da Thanos prima degli eventi di Infinity War. Sebbene nei fumetti Richard Rider non provenga da Xandar, ma sia un umano a cui sono stati conferiti i poteri dall’ultimo membro superstite dei Nova Corps, sarebbe molto più interessante riconfigurare Rider come ultimo sopravvissuto di Xandar nel MCU. L’utente Reddit TRNRLogan afferma: “Nel nuovo progetto dedicato a Nova del MCU vogliamo vedere il padre di Sam come personaggio secondario, per poter impostare il potenziale di Sam”.

Questo sarebbe un ottimo modo per introdurre il giovane Nova, Sam Alexander, nel futuro del MCU, dato che il personaggio ha legami con Miles Morales e Kamala Khan. Nei fumetti, anche il padre di Alexander ha prestato servizio nei Nova Corps, quindi sarebbe interessante dedicargli un arco narrativo che ci faccia capire chi è. Con un progetto Nova già in sviluppo, è dunque possibile che Sam appaia nella Fase 4.

4
Spider-Man: Beyond the Spider-Verse

Spider-Gwen

Il Redditor SteelSlayerMatt vota invece per Spider-Gwen, affermando di volerla vedere interpretata da Sabrina Carpenter, una delle scelte più popolari tra i fan per il ruolo.

Dato il controllo che Sony esercita sui personaggi di Spider-Man, non è chiaro se questa versione di Gwen Stacy apparirà nel MCU o nell’Universo Spider-Man della Sony. In ogni caso, sarebbe fantastico vederla affrontare la “sua” variante di Kingpin, che si dà il caso sia Matt Murdock.

3
venom

Venom

Dopo l’emozionante scena post-credits di Venom: La furia di Carnage, che ha fatto presagire un potenziale faccia a faccia tra Venom e Spider-Man, molti fan sono rimasti incredibilmente delusi dopo che Eddie Brock è stato trasportato nel suo universo alla fine di No Way Home. L’utente Reddit [deleted] afferma: “Sembrava che la scena dei titoli di coda di NWH stesse trovando il modo per dare a Peter la tuta nera e fargli fare Venom come si deve, quindi vorrei che accadesse”.

Anche se non c’è traccia di Eddie Brock nel MCU, un ottimo modo per utilizzare il simbionte sarebbe Mac Gargan come ospite. La scena a metà dei titoli di coda di Homecoming aveva fatto pensare al Gargan di Michael Mando come il prossimo grande cattivo, ma non se ne è mai fatto nulla. Dato che Gargan è stato anche Venom nei fumetti, sarebbe un modo interessante per aggiungere un po’ di pepe alle origini di Venom nel MCU.

2
Ryan Reynolds Deadpool

Deadpool

Il Redditor Kranors commenta: “Voglio davvero un film/spettacolo/cartone su SpideyDeadpool, qualsiasi cosa con gli attori attuali”. Anche lo stesso Ryan Reynolds ha espresso interesse per un crossover tra i due personaggi, tramite il Time.

Senza dubbio Deadpool farà presto la sua prima apparizione nel MCU. Per come stanno andando le cose, Deadpool 3 potrebbe teoricamente fare parte della Fase 4, visto che le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno, secondo quanto dichiarato da Kevin Feige a Collider. Sarà semplicemente surreale vederlo interagire con gli altri personaggi del MCU!

1

Miles Morales

Con un decennio di storia nei fumetti, sono molte le storyline da cui i Marvel Studios possono attingere per introdurre Miles Morales nel MCU. L’utente Reddit Caciulacdlac fa notare che “se faranno un film su Miles Morales, state certi che avrà il marchio di Spider-Man”. Data l’importanza del personaggio e la convinzione che chiunque possa essere Spider-Man, il giusto titolo per un futuro progetto dovrebbe essere Spider-Man: Miles Morales.

Sebbene alcuni ritengano che sia ancora troppo presto per introdurre il personaggio, Peter deve ancora crescere molto, quindi sarebbe giusto che il quarto film sul personaggio si concentrasse esclusivamente su di lui, mentre impara a essere indipendente. Miles Morales potrebbe apparire quindi in Spider-Man 5, in modo tale che Peter sia abbastanza maturo per fargli da mentore.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE