Home Photogallery MCU: le 10 battute “piccanti” più divertenti

MCU: le 10 battute “piccanti” più divertenti

0
MCU: le 10 battute “piccanti” più divertenti

Il Marvel Cinematic Universe è noto per i monologhi drammatici e ben scritti, tanto quanto per le sue battute spiritose. Il MCU ha anche la reputazione di essere un porto attraente per il pubblico di tutte le età, di solito optando per un umorismo più generale che anche i bambini possono capire.

Nonostante questo approccio, e le preoccupazioni iniziali per l’acquisizione da parte della Disney, il MCU non si è tirato indietro dall’inserire battute anche più piccanti. Questi film/serie spesso sfiorano dell’umorismo che farebbe arrossire gli adulti e lascerebbe i bambini confusi.

Ralph Bohner – WandaVision

Quicksilver - Pietro Maximoff x-men dark phoenixCon quello che forse è stato lo scherzo più semplice e crudo del MCU, in WandaVision viene rivelato che la persona che ha rimpiazzato il fratello di Wanda, Quicksilver, è in realtà un tizio a caso che vive nella casa di Agatha, e il suo nome è Ralph Bohner.

Non c’è molto di più – la battuta è semplicemente che il nome di questo personaggio suona come “boner” che in italiano sta più o meno per “durello”, un’erezione. Anche se forse inizialmente divertente, questa battuta ha lasciato l’amaro in bocca ai fan che si sono sentiti presi in giro dal casting di Evan Peters come Pietro.

“Can’t Get Too Excited” – L’incredibile Hulk

L’Incredibile Hulk ha una scena intima in cui Bruce Banner e Betty Ross condividono la stanza di un motel e finalmente lasciano cadere le loro barriere emotive. Questo fino a quando Bruce mette un freno a tutto ciò, dicendo che “non può eccitarsi troppo“.

Questa è certamente una domanda che i fan dei fumetti si sono posti su Hulk – se la sua afflizione interferisca o meno con la sua vita sessuale – ma non è una domanda a cui i fan del MCU si aspettavano una risposta in un adattamento cinematografico. Stranamente implica che Bruce non può gestire un’erezione senza “esplodere”.

“Fonduta?” – Capitan America

Una battuta ricorrente in Captain America: The First Avenger è “Fondue“. Howard Stark, imprenditore e straordinario womanizer, ha la reputazione di invitare le donne per assaggiare la “fonduta”, il che è piuttosto esplicito. È anche implicito che Peggy Carter, l’interesse amoroso di Steve, potrebbe aver fatto “la fonduta“, oppure la farà, con Howard.

Si arriva ad un punto in cui Steve chiede goffamente: “voi due… fate… la fonduta?”. È divertente vedere Cap che aggira la questione del sesso con la sicurezza di un boy scout agitato e disorientato. Questa battuta, e il termine “Fondue” sono diventati addirittura un meme per qualche tempo tra la fanbase.

“Spread On Tony” – Iron Man 2

In Iron Man 2, Justin Hammer, la versione inferiore di Tony Stark, cerca di vantarsi del fatto che la giornalista Christine Everhart stia facendo un servizio su di lui. Al che il personaggio di supporto e interesse amoroso, Pepper Potts, risponde che si ricorda che Everhart ha fatto un bel “servizio” anche a Tony, riferendosi alla loro avventura di una notte all’inizio del primo Iron Man.

Questa battuta è divertente, e uno dei pochi casi di comportamento malizioso da parte di Pepper.

“Problemi di performance” – The Avengers

Durante The Avengers, Loki si è servito del suo bastone per controllare la mente di varie persone, tra cui il dottor Selvig e Occhio di Falco. Quando tenta di fare lo stesso a Tony Stark, tuttavia, non riesce a stabilire un contatto a causa del reattore Arc nel petto di Tony.

Tony Stark coglie l’occasione per prendere in giro Loki per la sua incapacità di controllarlo mentalmente, dicendo “beh, problemi di prestazioni, sai che non è raro“. Questa è una frecciatina più sottile da parte di Tony, e una bella puntualizzazione per questo momento di trash-talking nel MCU.

“Non è la cosa peggiore che mi hai sorpreso a fare” – Iron Man

Iron Man MCUIn Iron Man, Pepper si avvicina a Tony mentre la sua armatura gli viene tolta dalle braccia meccaniche. In una battuta comica, Tony dice “ammettiamolo, questa non è la cosa peggiore che mi hai sorpreso a fare“.

Questo potrebbe implicare molte accezioni differenti, ma data la nomea consolidata di Tony come playboy, è sicuro che si stia riferendo a qualche momento fuori dallo schermo in cui Pepper sfortunatamente ha sorpreso Tony in flagrante dilecto

“The Old Fashioned Way” – Guardians Of The Galaxy Vol. 2

Grazie al tocco di James Gunn, entrambi i film dei Guardiani sono costellati di umorismo per adulti, e in Guardiani della Galassia Vol. 2 l’ironia “piccante” prevale fin dal principio. In una mossa molto Captain Kirk di Star Trek, Star-Lord inizia a flirtare con Ayesha, l’Alta Sacerdotessa dei Sovereign, dopo aver completato una missione per lei.

In una discussione sulla natura dei Sovereign in quanto geneticamente modificati, Peter Quill menziona che preferisce “creare le persone alla vecchia maniera“. Ciò che è sorprendente è quanto sia incuriosita l’Alta Sacerdotessa alla prospettiva di impegnarsi in una “arcaica lezione di storia” con Star-Lord.

Thor sorprende Hulk – Thor: Ragnarok

In questa scena di Thor: Ragnarok, Thor ha un incontro particolare con Hulk. Thor si sveglia nella stanza del Vendicatore più forte dopo la sua sconfitta nell’arena gladiatoria su Sakaar. Mentre sta facendo il bagno, Hulk si alza e si dirige distrattamente verso la finestra, dando al Dio del Tuono la possibilità di vedere tutto.

Thor è visibilmente agitato, chiudendo gli occhi e dicendo a se stesso “ora è nel mio cervello“. Mentre la battuta è per lo più innocente, vira ancora su un argomento “adulto” ed è in particolare la terza volta che il piano di sotto di Hulk viene mostrato nel MCU.

Le parti basse di Ego – Guardiani della Galassia 2

Mentre il padre biologico di Starlord, Ego, sta spiegando come ha creato il pianeta su cui si trovano, una specie di estensione del suo corpo, Drax interrompe per chiedere se ha creato un pene. Dopo alcuni battibecchi tra il gruppo, conferma che ha davvero un pene, e si vanta anche che non è “niente male“, il che è adeguatamente nel carattere di un essere chiamato “Ego“.

Dave Bautista è davvero convincente nei panni di Drax in questa scena, sembrando sinceramente offeso quando Star-Lord è disgustato dal fatto che lui parli di come i suoi genitori l’hanno concepito, lamentandosi del fatto che “gli abitanti della Terra hanno dei problemi“.

“Hide The Zucchini” – Avengers: Age Of Ultron

Nel corso del terzo atto di Age of Ultron, Tony lascia scivolare questa frase in modo casuale, dicendo che Bruce e Natashaè meglio che non stiano giocando a nascondere le zucchine“.

Questa frase si muove tra l’essere esplicita e sottile; sembra un’affermazione abbastanza innocente di per sé, ma non c’è molto altro che il termine ‘nascondere le zucchine‘ potrebbe significare, soprattutto considerando l’ovvia relazione romantica in erba tra i due. La cosa più importante è che lo scherzo sembra essere una presa in giro sulla colorazione dell'”equipaggiamento” di Hulk.

“Un dipinto di Jackson Pollock” – Guardiani della Galassia

Questo è forse lo scherzo per adulti più volgare del MCU. In Guardiani della Galassia dopo che Gamora commenta lo stato di sporcizia della nave di Starlord, Quill riflette fuori campo, “se avessi una luce blu, questo posto sembrerebbe un quadro di Jackson Pollock“.

Queste parole dipingono un quadro sfortunato (o fortunato, a seconda dei punto di vista) di Peter Quill che si lascia andare sulla sua astronave. Questo ha anche un’implicazione forse involontaria quando accoppiato con il fatto che la sua nave, la Milano, prende il nome dalla star di Who’s the Boss, Alyssa Milano.

Previous article The Beatles – Get Back, recensione del docu-film di Peter Jackson
Next article Le mie ragazze di carta: al via le riprese del film di Luca Lucini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.