Home Photogallery Spider-Man: No Way Home, 10 dettagli essenziali dal trailer da approfondire

Spider-Man: No Way Home, 10 dettagli essenziali dal trailer da approfondire

0
Spider-Man: No Way Home, 10 dettagli essenziali dal trailer da approfondire

Con l’uscita dell’attesissimo trailer di Spider-Man: No Way Home, i fan hanno potuto dare un occhiata alla nuova avventura dell’amichevole Spider-Man di quartiere interpretato da Tom Holland. L’anteprima ha anche svelato il ritorno di molti volti familiari provenienti dai precedenti film di Spider-Man.

Tanto è grande l’hype dietro a Spider-Man: No Way Home, che è impossibile non guardare e riguardare il trailer fino ad evidenziarne 10 momenti chiave che ora analizzeremo.

Doctor Strange indossa l’Occhio di Agamotto

spider-man no way home 1

Non è chiaro perché Doctor Strange indossi l’Occhio di Agamotto, ovvero il contenitore della Gemma del Tempo, visto che la pietra era stata sacrificata in “Infinity War” per poi essere restituita alle proprie linee temporali alla fine di “Avengers Endgame“. Nell’attuale linea temporale, Strange non dovrebbe indossare l’Occhio di Agamotto per cui possiamo supporre che abbia in realtà un altro scopo o che sia il motivo per cui il Sancta Santorum è completamente innevato.

Peter Parker in arresto; sarà Matt Murdock il suo avvocato?

spider-man no way home daredevil

Dopo le scene che mostrano i media che si rivoltato contro di lui (possiamo notare anche la stessa strada in che chiudeva l’ultima scena di Spider-Man Far From Home), Peter viene portato dalla polizia a testimoniare la morte di Quentin Beck (Mysterio). Secondo numero rumors in questo punto i Marvel Studios avrebbero intenzione di introdurre Matt Murdock (Daredevil) come suo avvocato difensore. La scena in questione è veloce e poco dettagliata per dare una vera conferma alla teoria, ma sicuramente vedremo Charlie Cox nei panni di Matt Murdock poiché è stato confermato dall’insider Daniel Richtman che Matt avrà 10 minuti del suo ruolo nel film.

Il nuovo costume di Spider-Man

spiderman no way home

Durante la scena di dialogo tra Peter e Strange, c’è un cambio di scena rapido che mostra Spider-Man correre all’interno di un centro di aiuto comunitario, mentre si leva il cappuccio di quello che potrebbe essere il nuovo costume che è trapelato dagli innumerevoli gadget apparsi su internet. Completamente nero e dorato potrebbe essere stato creato o evocato da Stephen Strange per aiutare l’eroe.

Dove sta andando  Wong?

wong

Nella scena iniziale dove Peter chiede aiuto a Strange per rimediare al fatto di essere stato scoperto e quindi di aver perso la sua identità segreta, Wong (Benedict Wong) mette in guardia il dottor Strange dall’usare un determinato incantesimo richiesto da Peter. Detto ciò attraversa un portale portando con sé molte valigie. In questo momento vediamo all’interno del portale delle torri che ci ricordano molto lo scenario del prossimo cinecomic Marvel: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Dato che sappiamo che il mago appare in questo film forse il nuovo Spider-Man si svolge quasi contemporaneamente?

Il coinvolgimento di Mephisto?

Gli appassionati di fumetti sanno che il personaggio di Spider-Man e quello di Mephisto sono molto legati. Può essere che dopo aver firmato un patto con il demone Mephisto, Peter Parker ha fatto cancellare parte della sua storia dai fumetti. Qui sembra che Doctor Strange sia protagonista di qualcosa di simile. Tuttavia, il film suggerisce che l’interferenza di un ansioso Parker è ciò che causa instabilità nell’incantesimo di Strange. Il risultato è la fissione tra realtà e tempo, che provoca la convergenza di più universi all’interno della realtà dell’Uomo Ragno di Tom Holland.

La strana scatola di Doctor Strange

spiderman no way home

Dopo averlo spiegato a Peter in una narrazione fuori campo, in una scena vediamo Doctor Strange utilizzare su Spider-Man la tecnica di scissione del corpo sul piano fisico, dividendo così Spider-Man da Peter Parker. Prima di ciò, afferma che questa scelta amplificherà le conseguenze dannose nel multiverso. Sfortunatamente non viene mostrata una delle cose più importati di queste scene, ovvero la funzione della grande scatola che appare in mano a Peter in quel momento. Potrebbe essere l’occhio di Agamotto, utilizzato per teletrasportare gli altri nel loro universo o per viaggiare all’interno dello stesso occhio Agamotto trovando così un sistema per riportare a casa i cattivi del multiverso.

Happy Hogan 

Happy-Hogan (1)

I film Marvel hanno insegnato ai loro fan, fin da Spider-Man Homecoming, che dove c’è Peter Parker c’è anche una tendenza significativa a provocare guai. In questa scena vediamo Happy Hogan apparire in auto davanti a una casa sotto tiro da un plotone di poliziotti armati. E’ possibile che in Spider-Man: No Way Home si darà l’addio al personaggio che ha fatto parte del MCU da Iron Man (2008)?

Una minaccia misteriosa

Lizard

Una figura sinistra sembra apparire in una scena molto buia dietro alle spalle di Peter Parker rompendo una barriera magica. I social media stanno già impazzendo e ipotizzando sulla vera identità di questa minaccia misteriosa, che ad oggi è stata ipotizzata essere Lizard.

 Lo Spider-Man di Tobey Maguire vestito di nero?

spiderman

Infinite sono state le voci sulle varianti di Spider-Man. Tobey Maguire e Andrew Garfield potrebbero apparire in questo film dai loro corrispettivi universi. Sebbene abbiano negato tali voci, sembra comunque probabile che appariranno dato che tutti i cattivi del passato sono stati reintrodotti qui. Possiamo notare infatti la presenza di ben due Spider-Man in un fotogramma di un esplosione causata da un fulmine.

A chi Doc Ock dice “Ciao Peter”?

Il trailer si conclude con l’apparizione di Alfred Molina nel ruolo di Otto Octavius (Doctor Octopus) uscendo dal fumo della distruzione del George Washington Bridge e salutando Peter Parker. Si ipotizza che possa essere in dialogo con la versione di Tobey Maguire di Spider-Man 2 proveniente dal suo universo. La conferma, tuttavia, è ancora in attesa da parte dei Marvel Studios. La presenza di questa serie di villain porta alla mente il progetto accarezzato da Sony sin dalla scena post-credits in Spider-Man 2 (2014), ovvero dell’apparizione sei Sinistri Sei.

Cosa sappiamo di Spider-Man: No Way Home?

Le riprese di Spider-Man: No Way Home si sono svolte ad Atlanta. Nel film vedremo Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei tornare nei loro personaggi del francise. Inoltre, il film vedrà, trai suoi interpreti, anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che tornerà a vestire i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, e infine Alfred Molina, che sarà di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2.

Il film è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production. Il film arriverà nelle sale americane il 17 dicembre 2021.