Dopo alcuni rumors circolati settimane fa, arriva la conferma da Variety che Kelly MacDonald è stata scelta per entrare nel cast di Lanterns, la serie HBO che farà parte dell’Universo DC al cinema e in tv.
Macdonald si unisce ai protagonisti della serie precedentemente annunciati Kyle Chandler e Aaron Pierre nella serie. Secondo la sinossi ufficiale, lo show segue “la nuova recluta John Stewart (Pierre) e la leggenda delle Lanterne Hal Jordan (Chandler), due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America”.
Kelly Macdonald interpreterà lo sceriffo Kerry, che è descritta come “una donna pratica e profondamente devota alla sua famiglia e alla sua città unita. La sua resilienza, plasmata da un passato complesso che ha rafforzato la sua determinazione, la tiene ancorata quando i segreti della comunità iniziano a emergere”.
Kelly Macdonald torna alla HBO
Il ruolo segna un ritorno alla HBO per l’attrice, poiché in precedenza ha recitato nel dramma gangster in costume “Boardwalk Empire“. Ha ricevuto una nomination agli Emmy per la serie nel 2011. Macdonald ha anche vinto un Emmy nel 2006 per il film TV “The Girl in the Cafe“. I suoi altri crediti televisivi includono “Giri/Haji”, “The Victim” e “Black Mirror”. Nel cinema, è nota per ruoli in lungometraggi come “Non è un paese per vecchi“, “Gosford Park” e “Brave“.
CORRELATE:
- Lanterns: perché un Hal Jordan più anziano potrebbe essere una grande idea… o uno dei più grandi passi falsi degli studi DC
- Lanterns: Josh Brolin conferma i colloqui per Hal Jordan – “Vedremo cosa succederà lungo la linea”
- Lanterns: James Gunn conferma Kyle Chandler nel ruolo di Hal Jordan
Lanterns è la storia di una coppia di Lanterne Verdi
La produzione di Lanterns è attualmente programmata per iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, potenzialmente mettendo lo show sulla buona strada per un’uscita nel 2026. Guy Gardner di Nathan Fillion, che farà il suo debutto nel reboot di Superman di James Gunn, dovrebbe avere un ruolo di supporto nella serie.
Hal Jordan è stato precedentemente interpretato da Ryan Reynolds nel famigerato film del 2011 Lanterna Verde.
“Questa è la storia di una coppia di Lanterne Verdi John Stewart e Hal Jordan”, ha detto Gunn del progetto quando è stato annunciato per la prima volta. “Ci sono altre Lanterne Verdi sparse qua e là, ma questa è in realtà una serie TV ambientata sulla Terra, quasi come True Detective, con un paio di Lanterne Verdi che sono poliziotti spaziali che sorvegliano Precinct Earth e scoprono un terrificante mistero che si collega alla nostra più grande storia del DCU.”
Il creatore di Lost e Watchmen, vincitore di un Emmy Award, Damon Lindelof, sta lavorando alla sceneggiatura dell’episodio pilota insieme allo showrunner di Ozark Chris Mundy e all’acclamato scrittore di fumetti Tom King. Si dice che anche Justin Britt-Gibson, Breannah Gibson e Vanessa Baden Kelly siano a bordo (anche se la notizia non è ancora stata confermata). La produzione di Lanterns dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2025 nel Regno Unito, il che potrebbe portare la serie a un’uscita nel 2026. Lanterns non ha ancora una data di debutto confermata.