Golden Globes 2014 look: top e flop sul red carpet

Golden Globes

Una delle cose che maggiormente incuriosisce i fan delle grandi serate di gala è il red carpet: la lunga distesa rossa approntata apposta per essere calpestata da tacchi vertiginosi e accarezzata da strascichi faraonici è il luogo dove tutti sognano, spettegolano, parlano e commentano, mentre star più impaurite di quello che potrebbero mai sembrare passano il fuoco di fila di fotografi e giornalisti che li immortaleranno per sempre.

 

E così, un po’ trasportati dalle mode del momento, e un po’ curiosi di scoprire cosa ne pensate anche voi, vi proponiamo qui una breve ma speriamo interessante carrellata di abiti, veri e propri protagonisti del red carpet del 71esimi Golden Globe.

Abbiamo pensato di procedere per categorie, cominciando dai maschietti, che in genere vengono sempre un po’ messi da parte perchè, si sa, il completo scuro, ad occhio e croce, è sempre lo stesso. Tuttavia, poichè sono comunque un bel vedere, vi mostriamo quelli che per una ragione o per l’altra ci hanno colpito di più.

Senza dubbio Michael Fassbender e Leonardo DiCaprio possono dire la loro in quanto ad eleganza, aiutati anche da un corpo e un portamento che permette di godere al meglio degli elegantissimi abiti che hanno scelto per la serata.

Altri due ospiti della serata che non hanno assolutamente nulla da eccepire sono Bradley Cooper, prestante e sorridente, e l’elegantissimo Jim Parson, sempre un po’ ricercato e sempre ineccepibile.

Di seguito invece tre esempi diversi di eleganza maschile: Ben Affleck, classico e disinvolto; Mark Ruffalo, che ha preferito il marrone al più solito nero; Colin Farrell, forse il più annoiato della serata, che si è invece presentato in un completo che non sembra metterlo particlarmente a suo agio.

Dedichiamoci adesso a qualcosa di molto più interessante, gli abiti delle signore partendo dalle “principesse”. Appartengono a questa categoria Michelle Dockery e Jennifer Lawrence che pur avendo scelto una tipologia di abito simile (ampio e chiaro) non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. La prima rigida e compassata è la personificazione dello stile british, la seconda invece…beh conosciamo Jennifer ormai!

Principesche anche Sofia Vergara e Melissa McCarthy (più ‘matronale’ la seconda) che invece hanno scelto il nero, opzione decisamente felice per entrambe!

Dalle principesse alle … gravide! Ebbene si, questo tappeto rosso dei Golden Globe 2014 ha visto un sacco di baby bump, e, a parte Elsa Pataky che non ha ancora un pancione tanto grande da poter “entrare in categoria”, ecco le bellissima mamme in attesa del red carpet della scorsa notte. Drew Barrymore in una cascata di fiori firmata Monique Lhuillier, Olivia Wilde che non rinuncia a mostrare, in un abito attillato, il corpo sexy e dolcemente rotondo e Kerry Washington, la vincitrice, a nostro parere, del premio “futura mamma più bella della serata”.

Una categoria tutta per loro meritano Robin Wright (fu Penn) e Naomi Watts. Il caso ha voluto che le due magnifiche donne, coprotagonista di Two Mothers, abbiano fatto una scelta simile in fatto di abbigliamento da sarata di gala: stile da sirena delicatamente luminosa che mette in evidenza il corpo longilineo e la schiena nuda.

Veniamo ora alle di nero vestite. Per questa categoria abbiamo selezionato in particolare quattro look diversi ed eleganti. Emma Thompson (nella foto insieme alla figlia) e Julia Roberts da una parte e Jessica Chastain e Uma Thurman dall’altra. Emma è impeccabile ed elegante in uno stile vintage che la fa apparire molto a suo agio, tranne forse che per le scarpe belle ma scomode (guarda qui), Julia sembra invece un po’ meno elegante, con un abito splendido ma che sembra per metà da sera e per metà da … ufficio! Jessica Chastain ci ha ormai abituati a questi abiti di gala strutturati che lasciano la schiena scoperta, ma purtroppo non ha ancora provato a cambiare pettinatura; al contrario Uma Thurman è magnifica nella sua nuova forma morbida e nel suo abito Atelier Versace. Che ne pensate?

Arriviamo adesso alle “rosse”, le bellissime attrici che hanno scelto di mettersi in tinta con il tappeto tanto temuto e agognato. Elegantissima Lupita Nyong’o in un Ralph Lauren dal taglio essenziale e raffinato; più audace la cara Amy Adams, in Valentino, che ha scelto uno stile che richiama da vicino i magnifici abiti che ha indossato in American Hustle; sempre inconsapevolmente affascinante, Julie Delpy ha optato per un raso rosso fuoco di Romona Keveza che ha fatto decisamente la sua figura.

E’ il turno delle “variopinte”, per così dire. Ecco tre donne meravigliose che per questa grande serata non si sono risparmiate in fatto di colore, e infatti ecco Melissa Rauch in un Romona Keveza giallo canarino, Reese Witherspoon romanticamente turchese e la geometrica Sandra Bullock che indecisa sul colore ha deciso di indossarne tre.

Ci sembrava doveroso dare dello spazio anche a Tina Fey e Amy Poehler. Le due presentatrici hanno condotto una serata piacevole e divertente, facendo mostra di magnifici abiti. Sappiamo che entrambe sono donne brillanti, spiritose e intelligenti, ma è bene ricordare quanto siano anche belle ed eleganti. Eccole nei loro tre cambi d’abito!

E infine eccoci allo spazio dedicato ai meglio e peggio vestiti della serata. Cominciamo da chi, secondo un nostro (e opinabile) parere, ha decisamente toppato. La scelta è stata più o meno istantanea: Emma Stone e Johnny Depp. Nonostante la bella Emma abbia scelto Chanel, la maison francese deve avere qualche conto in sospeso con lei per averle fatto indossare quell’abito decisamente brutto, soprattutto se consideriamo che la Stone ha sfoggiato in passato look davvero incredibili. Chiamato sul palco per premiare il miglior film drammatico, Depp è apparso fuori forma, orribilmente biondo, sciatto e assolutamente spaventato. Cosa ti è accaduto Johnny?!

Finalmente arrivati alla fine di questa carrellata modaiola possiamo svelare quelli che a parere nostro sono stati i meglio vestiti della serata: Cate Blanchett e Jared Leto! La bella e brava Cate è nota per i suoi abiti particolari e fuori dall’ordinario, eppure questa volta, pur non scegliendo un abito classico, è riuscita a trovare un capo che mettesse in risalto la sua figura, la sua eleganza, quel tocco di mistero che lo sguardo enigmatico della Blanchett nasconde e la classicità del nero, il tutto firmato Armani Prive. Jared Leto è stato la vera sorpresa della serata, non tanto per il premio portato a casa, quanto per l’impeccabile scelta d’abbigliamento, che da lui, rock star da anfibi e camicia sdrucita, nessuno si aspettava. E invece Leto ha approfittato dell’occasione per mettersi in tiro, sfoggiando un completo nero Saint Laurent con tanto di sciarpa di raso nero. Congratulazioni ad entrambi!

E secondo voi chi sono stai i meglio vestiti di questa bellissima notte? E quelli che invece hanno decisamente sbagliato abbigliamento?

A questo link trovate l’elenco completo dei vincitori.

- Pubblicità -