Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Un simple accident: recensione del film di Jafar Panahi
Con Un simple accident (It Was Just an
Accident), Jafar Panahi torna alla regia dopo anni di silenzio
forzato, portando in concorso al Festival...
Sentimental Value: recensione del film di Joachim Trier – Cannes 78
Questo potrebbe essere il suo anno. Il
regista norvegese Joachim Trier è un habituè di Cannes e,
ricordiamo, con La persona peggiore del mondo...
Race for Glory: Audi vs. Lancia, recensione del film con Riccardo Scamarcio
Nelle gare automobilistiche, quando si
perde è sempre contro qualcun altro. Nel rally, invece, quando si
perde lo si fa contro il tempo e...
Se solo fossi un orso, recensione del film di Zoljargal Purevdash
Arriverà nelle sale italiane con Trent Film
dal 14 marzo Se solo fossi un orso, l'opera prima della regista
mongola Zoljargal Purevdash presentato al Festival...
Sull’Adamant – Dove l’impossibile diventa possibile: recensione del doc Orso d’Oro
Dopo aver trionfato al 73° Festival di
Berlino, il documentario Sull’Adamant - Dove l’impossibile diventa
possibile arriva nei cinema italiani con un’uscita speciale,
dall’11...
Damsel: recensione del film con Millie Bobby Brown
In occasione della Giornata Internazionale
per i Diritti delle Donne è una produzione Netflix a ricordare alle
donne che devono salvarsi da sole, e...
Memory: recensione del film di Michel Franco con Jessica Chastain e Peter Saarsgard #Venezia80
Memory è il titolo del lungometraggio che
Michel Franco presenta in Concorso a Venezia 80. Il regista
messicano sviluppa la storia dei personaggi il...
Tótem – Il mio sole, recensione del film di Lila Avilés
Tótem - Il mio sole, dal 7 marzo nelle sale
italiane con Officine Ubu, è la nuova pellicola della regista
messicana Lila Avilés, una...
Red: recensione del nuovo film Pixar di Domee Shi
In ognuno di noi c'è una creatura
selvaggia, proprio come il regista Spike Jonze ha dimostrato con il
suo bellissimo film del 2009 Nel...
Drive-Away Dolls: recensione del film di Ethan Coen
Quando si ha a che fare con un duo di
registi dallo stile fortemente distintivo, si può essere portati a
chiedersi se certe loro...
Los Colonos, recensione del film di Felipe Gálvez Haberle
Dopo il passaggio nella sezione Un Certain
Regard al Festival di Cannes 2023, Los Colonos di Felipe Gálvez
Haberle approda su MUBI
dal 7...
Un altro ferragosto: recensione del sequel di Paolo Virzì
Che Paolo Virzì sia diretto erede di Risi,
Comencini, Monicelli e De Sica è chiaro sin da quando nel 1996, al
suo secondo lungometraggio,...
Margherita delle stelle: recensione del film sull’astronoma Hack
Margherita Hack ci ha lasciati il 29 giugno
2013, ma il 12 giugno 2022 ricorrevano i cento anni dalla sua
nascita, e in occasione...
My Name is Loh Kiwan: recensione del k-movie Netflix
In My Name is Loh Kiwan, dopo la dolorosa
perdita della madre, Kiwan, un disertore nordcoreano ricercato,
prende la decisione di lasciare la Cina...
Spaceman: recensione del nuovo film con Adam Sandler
A qualsiasi amante del genere comico sarà
capitato di imbattersi almeno una volta in una delle tante commedie
che vedono Adam Sandler nel ruolo...
Leggende Metropolitane: recensione del film di Stefano Meloncelli
Amici squattrinati, scommesse ippiche,
partite di carte, fumo e donne oggetto. Con il suo film d’esordio,
dal titolo Leggende Metropolitane, Stefano Meloncelli –
regista...
La sala Professori, recensione del film tedesco candidato all’Oscar
Una congrega di ansia e odio che aumenta di
intensità con il passare del tempo e disattiva gradualmente il
pensiero razionale delle persone coinvolte,...
Dune – Parte due: recensione del film di Denis Villeneuve
Il duca Leto Atreides - interpretato nel
film del 2021 Dune da Oscar Isaac - è stato eliminato in quanto
intendeva governare Arrakis secondo...
Estranei: recensione del film con Andrew Scott e Paul Mescal
Nel momento esatto in cui, qui al New York
Film Festival, è terminata la proiezione per la stampa di All of Us
Stranger (Estranei), nuovo,...
Caracas: recensione del film di Marco D’Amore
Tratto dal romanzo Napoli Ferrovia di
Ermanno Rea, arriva nelle sale italiane dal 29 febbraio Caracas, di
e con Marco D'Amore. Dopo Nostalgia di Mario...
Il mio amico robot: recensione del film d’animazione di Pablo Berger
Nell'interessantissima - seppur limitata -
filmografia del regista di Bilbao Pablo Berger, che comprende film
come Torremolinos 73, Blancanieves e Abracadabra, emerge il
desiderio...
Volare: recensione del film di e con Margherita Buy – #RoFF18
Capita sempre più di frequente che attori e
attrici del nostro cinema decidano di compiere il passaggio dietro
la macchina da presa, che sia...
Demon Slayer – Verso l’allenamento dei Pilastri: la recensione del film manga
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso
l’allenamento dei Pilastri è un vero e proprio regalo per tutti i
fans della serie omonima e...
Il cassetto segreto, recensione del film di Costanza Quatriglio
Il cassetto segreto, diretto da Costanza
Quatriglio, è un'opera documentaristica che fonde memoria personale
e memoria collettiva in un intenso viaggio attraverso la
storia...
Quell’estate con Irène, recensione del film di Carlo Sironi
Dopo che la sua opera prima, Sole, ha
debuttato in concorso nella sezione Orizzonti alla 76. Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Carlo
Sironi...
La zona d’interesse: recensione del film di Jonathan Glazer
Era dalla Mostra del Cinema di Venezia del
2013 che non si avevano notizie di Jonathan Glazer, il quale dopo
l'Under the Skin con Scarlett...
Emma e il giaguaro nero, recensione del film di Gilles de Maistre
Considerata il polmone verde della Terra,
l'Amazzonia negli ultimi anni è stata vittima non solo del
disboscamento, ma anche del traffico illegale di fauna...
Night Swim: recensione del film di Bryce McGuire
Jason Blum deve correre ai ripari, e in
fretta, mentre arriva al cinema il suo ultimo "figlio", Night Swim.
Il giocattolo che ha sapientemente...
Players: recensione del film con Gina Rodriguez e Tom Ellis
"Eri così preoccupata di conquistarlo che
non ti sei chiesta se avresti dovuto": il fulcro di Players, il
film girato nel 2021 ma lanciato...
Lover Stalker Killer: recensione del docu-crime diretto da Sam Hobkinson
È un San Valentino decisamente alternativo
quello proposto da Netflix che, a partire dal 9 febbraio scorso, ha
reso disponibile sulla piattaforma il film...
Past Lives: recensione del film di Celine Song
Dopo la presentazione in anteprima al
Sundance Film Festival 2023 e il passaggio in altri Festival
internazionali, Past Lives di Celine Song approda sul...
Finalmente l’alba: recensione del film di Saverio Costanzo
Gli anni d’oro di Cinecittà pieni di brio e
curiosità verso il dietro le quinte delle grandi produzioni
cinematografiche, Finalmente l'alba di Saverio Costanzo...
- Pubblicità -