Avengers: Endgame, gli sceneggiatori volevano far tornare Arnim Zola

-

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, si sono recentemente seduti a parlare con Cinema Blend per discutere del film. La conversazione ha ovviamente riproposto molte informazioni che ormai conosciamo bene, ma tra queste c’è anche una rivelazione: il personaggio di Arnim Zola sarebbe dovuto ritornare.

“Torno sempre al me stesso ragazzo quando penso a ciò che voglio vedere sullo schermo, e ho pensato a MODOK – ha spiegato Markus – Inoltre, parte di me avrebbe voluto… dunque, è difficile dire se fosse stato ufficialmente distrutto o no, ma non mi dispiacerebbe vedere una terza incarnazione di Zola. Ora in un corpo robotico. Siamo partiti che era un essere umano, e poi lo abbiamo visto come immagine su uno schermo, magari adesso è impiantato in un robot! Non posso dire che succederà, ma sarebbe divertente.”

MODOK è un personaggio dei fumetti che i fan avrebbero voluto vedere in azione da molto tempo, ma che data la sua natura e forma, è complicato da rendere a schermo in maniera credibile. Per quanto riguarda Arnim Zola, invece, sarebbe molto divertente vederlo interagire ora con Bucky e con Cap!

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Resurrected spiegazione finale

Resurrected: la spiegazione del finale del film horror

Una tipologia di opere tanto recente quanto apprezzata è quella del screenlife film (o first person shot), in cui lo schermo cinematografico diventa lo...
- Pubblicità -